lowrance elite 4x hdi quadrifrequenza

alimentazione eco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Ciao Dabbo
    Vedo che anche tu ti ingegni per evitare di bucare il kk come un colabrodo per fissare basi e basette varie!
    Quando si può evitarlo infatti è meglio sfruttare altre soluzioni
     
    Top
    .
  2. husky13
     
    .

    User deleted


    ..mi piace come hai costruito l'affondatore.
     
    Top
    .
  3. dabbo1974
     
    .

    User deleted


    Si quando non esco a pesca mi diverto a costruire e a modificare il kayak....senza bucarlo!! l'affondatore che ho costruito mi lavora molto bene, uso la palla da 500 gr ma passerò presto a 1 kg. io pesco su acqua molto bassa max 6-7 metri. con l'affondatore riesco a regolare bene la profondità del piombo. Il contametri l'ho tolto perchè vedo il piombo nell'eco. cosi diventa molto facile far lavorare l'esca alla profondità giusta.
    io pero' sono alle prime armi, sono uscito tre volte a traina e ho fatto due buchi (due serra hanno mangiato l'aguglia e dopo una breve sfrizionata se ne sono andati). una l'ho filmata e vi metto il link.
    ciao a tutti e per quelli che guarderanno il video chiedo scusa per le parolacce.

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    Napoli . . hobie oasis - tarpon 160

    Status
    Offline
    Scusate l'ot...
    Dabbo sei troppo simpatico!!!! :woot: :woot: :woot: Anche mio figlio si e' fatto un sacco di risate
     
    Top
    .
  5. PierluigiCZ
     
    .

    User deleted


    Dopo la ferrata, se lo perdi prova ad aspettare un attimo prima di recuperare: magari lui stesso o un compagno gli tirano una sgagnata a qualche pezzo rimasto sull'amo! ;)
     
    Top
    .
  6. dabbo1974
     
    .

    User deleted


    Grazie Pierluigi per i consigli la prossima volta non mi scapperà.... Grazi dipnos per i complimenti e un saluto al figlioletto.
     
    Top
    .
  7. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Allora non sono il solo a smoccolare quando perdo i pesci !!!
    ALLORA TI RACCONTO:
    Stamani mi sono preso mezza giornata di ferie a lavoro ed alle 6.00 sono andato a traina con il nuovo Ecoscandaglio
    Funziona perfettamente , il trasduttore legge benissimo, ho messo del tempo ad affinare i parametri ( all'inizio avevo una linea di fondo tutta nera e basta) SENSIBILITÀ, FREQUENZA, SENSIBILITÀ LINEA DI FONDO etc
    Catturata un'occhiatona mannara mi sono spostato sui cigli che fanno dai 20 ai 30 mt e poi di nuovo un salto ai 40 mt, ma a causa dello scirocchetto sempre più forte e di una corrente sostenuta ho avuto problemi a trovare il fondo con il guardiano e, messo in traina, dopo 2 minuti uno STRIKE PAUROSO.......manca poco infarto!!!
    Morale: PESCE SCOGLIO direttamente sull 'amo!!! Mavafffffa%#%##¥+¥¥¥%
    Se giravo il video le sentivi le madonne!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Una serie di ot così è da tanto che non la vedevo :woot: (e con due del gruppo moderatori wave)!!!
     
    Top
    .
  9. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    è si hai ragione :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. husky13
     
    .

    User deleted


    ..encho e' cattivo! :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Mica vi ho detto di smettere :lol: , la mia era solo una constatazione :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12. dabbo1974
     
    .

    User deleted


    Si la colpa è mia perchè ho inserito il video del serra slamato. oggi ci riprovo e spero di aprire un topic con serra catturato. saluti a tutti Dabbo :D
     
    Top
    .
  13. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Rientro in questa discussione sperando che qualcuno di voi la legga ( dabbo, husky etc)
    ...sto utilizzando ormai da diverse uscite il Lowrance elite 4x hdi con il mio trasduttore 83-200 ( questo avevo nella scatola!)
    Uso solitamente la frequenza 200khz ma ho notato che vedo benissimo il fondale ed i pesci, compreso il piombo del sabiki o del guardiano che scende, ma solo a profondità fino ad una 30ina di mt.....già sui 40 mt la linea di fondale diventa davvero sottile e poco definita ....
    Il trasduttore è , per adesso, interno , mi sapete dire di più ? A voi fino a che profondità legge bene? Che frequwnza usate?
    Ancora ho da capirci di più!
    Grazie a tutti voi ;)
     
    Top
    .
  14. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioBIO @ 29/7/2014, 12:06) 
    Rientro in questa discussione sperando che qualcuno di voi la legga ( dabbo, husky etc)
    ...sto utilizzando ormai da diverse uscite il Lowrance elite 4x hdi con il mio trasduttore 83-200 ( questo avevo nella scatola!)
    Uso solitamente la frequenza 200khz ma ho notato che vedo benissimo il fondale ed i pesci, compreso il piombo del sabiki o del guardiano che scende, ma solo a profondità fino ad una 30ina di mt.....già sui 40 mt la linea di fondale diventa davvero sottile e poco definita ....
    Il trasduttore è , per adesso, interno , mi sapete dire di più ? A voi fino a che profondità legge bene? Che frequwnza usate?
    Ancora ho da capirci di più!
    Grazie a tutti voi ;)

    DIMENTICAVO
    ovviamente ho provato anche gli 83khz sui 40 mt ma mi compare una riga di fondo spessissima che occupa in effetti tutto lo schermo e la profondità sballa iniziando a lampeggiare ed indicandomi alternativamente mt 7 poi 9 poi 42 ......insomma sbarella!!!!!!
    È il mio eco difettoso? È il trasdu interno che non va brne e devo metterlo esterno ???
    Bohhhhhh?
     
    Top
    .
  15. husky13
     
    .

    User deleted


    Come hai installato il trasduttore interno?
     
    Top
    .
50 replies since 4/6/2014, 08:38   2522 views
  Share  
.