Guardia Costiera - Comp. di LA SPEZIA info navigazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando1964 @ 23/8/2012, 10:40) 
    In riferimento alla sua e-mail datata 12 u.s. si comunica che non esistendo apposita normativa relativa ai limiti di navigazione delle unità denominate “kajak”, bisogna rifarsi a quanto stabilito dall’articolo 27 comma 3 punto “c” del Dlgs n.171\2005 (codice nautica da diporto) “ ………….i natanti senza marcatura CE denominati jole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, tavole a vela e natanti a vela con superficie velica non superiore a 4 metri quadrati, nonché gli acquascooter o moto d'acqua e mezzi similari possano navigare entro un miglio dalla costa………….”, assimilando i kayak ai mezzi similari.

    ..vi allego stralci di normative TUTTE in vigore.. se può essere utile, a voi l'interpretazione.



    specifiche sulla nuova normativa sulle cinture di salvataggio con sigle e tipologie

     
    Top
    .
  2. Armando1964
     
    .

    User deleted


    Grazie mille e con questo mi sembra che tutto sia più chiaro.
    Navigazione entro un miglio, giubbino 50N sempre indossato, dotazioni richieste, rispetto delle eventuali restrizioni imposte dalla GC , non pescare in zone parco, no entrare in zone di divieto alla navigazione, restare alla larga dai bagnanti e possiamo stare tranquilli.

    Grazie ancora

    Armando
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline

    Dopo i 300mt ci vuole quello da 100N per i natanti, i similari in questo caso non riguarda noi ci vedo più i skysurf e SUP, noi siamo similari a natanti con i remi tipo i gozzi.
    Dovendo poi scegliere prenderei il 150N autogonfiante che mi tiene il viso sollevato in caso di malore con caduta in acqua.
    Poi ognuno faccia un pò come gli pare ;)
     
    Top
    .
  4. Armando1964
     
    .

    User deleted


    Per la sicurezza sono pienamente d'accordo con te...io mi riferivo alla normativa da seguire, va da se che maggiore è la spinta positiva del giubbotto e meglio è. Poi ci sono tante variabili..vedi il peso della persona . Se uno pesa 70 kili la spinta è diversa che per una che di kili ne pesa 100 ed oltre. Abbigliamento indossato....se uno indossa una muta in neoprene da 3/5 mm oppure indossa il costume da bagno è diverso ancora.
    Ad ogni modo concordo con il motto " mèlius èst abundàre quàm defìcere " !
    Comunque per ora , purtroppo, non siamo natanti, ma solo mezzi assimilabili a tavole a vela, canoe etc....

    Ciao Arms
     
    Top
    .
  5. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando1964 @ 31/8/2012, 09:34) 
    Grazie mille e con questo mi sembra che tutto sia più chiaro.
    Navigazione entro un miglio, giubbino 50N sempre indossato, dotazioni richieste, rispetto delle eventuali restrizioni imposte dalla GC , non pescare in zone parco, no entrare in zone di divieto alla navigazione, restare alla larga dai bagnanti e possiamo stare tranquilli.
    Grazie ancora

    Armando

    ...poi purtroppo la navigazione entro un miglio è comunque regolata in modo del tutto indipendente dalle autorità locali, per cui il consiglio sempre valido è informarsi presso la CP locale.

    CITAZIONE (Armando1964 @ 31/8/2012, 10:14) 
    Comunque per ora , purtroppo, non siamo natanti, ma solo mezzi assimilabili a tavole a vela, canoe etc....

    Armando è bene chiarire che anche questa interpretazione è a totale discrezione delle autorità locali, se per loro tu sei un natante vero è proprio, per arrivare ad un miglio ti tocca portarti tutte le dotazioni richieste (giubbotto 100, anulare, ecc.)
     
    Top
    .
34 replies since 23/8/2012, 09:40   2686 views
  Share  
.