Barre per carico

Confronto tra sistemi

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    Viking Profish 400 Lite

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    Buongiorno a tutti;
    ho un Viking 400 lite acquistato per Covid che mi appresto a varare
    Durante il lock down mi hanno cambiato l'auto aziendale da berlina (A3) a SUV (Peugeot 308) complicandomi la vita per il carico scarico a causa dell'altezza da terra delle barre (1,75) e della mia altezza (1,72). Per ora ho provato in cortile.
    Vista la conformazione della vettura e la presenza del timone ho scartato i rulli posteriori e propenderei per una barra laterale alzando prima la poppa.
    Ho visto 3 sistemi con prezzi diversi:
    - barra Ozone magic
    - barra Eckla load assist
    - barra con piede Rhino universal loader
    Visto il prezzo ed il materiale in rete e nel forum propenderei per la prima, ma volevo sapere se per caso qualcuno avesse esperienza con gli altri due sistemi più costosi, nel caso presentassero dei vantaggi oggettivi che giustifichino l'esborso, in quanto non ho trovato molto oltre alle informazioni promozionali
    Grazie in anticipo a tutti e buon week end
     
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    Hobie Oasis

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    Visto che il kayak è leggero credo basti quella di ozone. In realtà con una protezione tra le barre puoi poggiare il kayak tra le due e caricarlo di lato. Se le barre sporgono un po' dagli attacchi puoi usare una cinghia di quelle che usi per fermare il kk sulle barre. La tesi sulle barre collegandole tra loro e hai un appoggio sicuro e non graffi l'auto. Esistono varie possibilità alla fine. Un amico si trova benissimo con le barre Thule slide bar...
     
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    Viking Profish 400 Lite

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    Ciao,
    grazie per la risposta
    Le Slidebar le avevo viste, ma non essendo mia la macchina l'esborso era troppo elevato per cui ho optato per barre più economiche
    Oggi provo il carico laterale tendendo un nastro tra le due barre anche se praticamente non sporgono.
    Diversamente mi orienterei sulla magic fissandola con i nastri di carico in quanto le barre hanno profilo aerodinamico
     
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2 replies since 11/7/2020, 09:42   209 views
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