Preso finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo mesi passati a riflettere sull'opportunità di affrontare la spesa, con la bella stagione sono stato colto da grave astinenza da pesca e in pieno raptus orgiastico ho comprato kayak rtm rytmo, fishfinder echomap plus 42 cv, e accessori vari per poter andare per mare. Adesso in attesa che arrivi il tutto rifletto su come organizzarmi, soprattutto sono un po' indeciso su come installare l'eco, e studio le carte di Pisciotta (sa) dove sarò ad agosto.
    grazie per i consigli che mi avete dato.
    e se avete suggerimenti sull'attrezzaggio del kayak o sul luogo (che non conosco) in cui potrò pescare ad agosto, saranno molto graditi.
    a presto
    nannosk
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Appena ti arriva facci sapere. Per montare il trasduttore ti faccio vedere come ho fatto io, dovrebbe essere lo stesso del mio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto, sulla carta è sicuramente un buon kayak da pesca.
    Facci sapere poi come ti trovi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie
    In realtà oggi è arrivato ma lo ritirerò lunedì.
    Beachwalker io ho preso il trasduttore che vendono in abbinamento al fishfinder mi pare gt20-tm ti ringrazio per la gentilezza, i suggerimenti saranno sicuramente utili.
    A presto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ritirato
    sono molto soddisfatto, mi ha fatto una bella sensazione, anche se non ho metri di paragone.
    L'unico vero problema è che ho sottovalutato la difficoltà di accesso alla cantina dove lo posso tenere e mi sono veramente ammazzato per farlo entrare.... devo trovare una soluzione per movimentarlo.
    ora nel week end comincerò a fare delle installazioni
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/7/2019, 22:38) 
    .... Per montare il trasduttore ti faccio vedere come ho fatto io, dovrebbe essere lo stesso del mio.

    tu che soluzione ha adottato?
    io sono indeciso infatti mentre mi farebbe piacere trovare un soluzione permanente (tipo utilizzare la predisposizione che ha), di contro per poterlo utilizzare anche per fare qualche passeggiata, sarebbe meglio una soluzione volante.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannosk @ 23/7/2019, 22:14) 
    Ritirato
    sono molto soddisfatto, mi ha fatto una bella sensazione, anche se non ho metri di paragone.
    L'unico vero problema è che ho sottovalutato la difficoltà di accesso alla cantina dove lo posso tenere e mi sono veramente ammazzato per farlo entrare.... devo trovare una soluzione per movimentarlo.
    ora nel week end comincerò a fare delle installazioni
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/7/2019, 22:38) 
    .... Per montare il trasduttore ti faccio vedere come ho fatto io, dovrebbe essere lo stesso del mio.

    tu che soluzione ha adottato?
    io sono indeciso infatti mentre mi farebbe piacere trovare un soluzione permanente (tipo utilizzare la predisposizione che ha), di contro per poterlo utilizzare anche per fare qualche passeggiata, sarebbe meglio una soluzione volante.

    È un osservazione che fate in molti e non capisco il fastidio di portarsi il trasduttore appresso per le passeggiate... Se è messo bene non intralcia in nessun modo.
    Complimenti per l'acquisto e in culo alla balena ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie e speriamo che la balena non cxxxi .
    Relativamente al trasduttore il problema è che il kayak sarebbe destinato anche ad uso "familiare" con bambini annessi e quindi o trovo una soluzione per avere il cavo ben sistemato oppure temo possa essere tirato o altro. Il rytmo ha una predisposizione sotto carena in corrispondenza di uno scarico dell'acqua quindi avrei il cavo che esce dal foro di scarico che sta quindi tra i piedi. Questo mi lascia qualche perplessità proprio per l'uso promiscuo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannosk @ 24/7/2019, 15:37) 
    Grazie e speriamo che la balena non cxxxi .
    Relativamente al trasduttore il problema è che il kayak sarebbe destinato anche ad uso "familiare" con bambini annessi e quindi o trovo una soluzione per avere il cavo ben sistemato oppure temo possa essere tirato o altro. Il rytmo ha una predisposizione sotto carena in corrispondenza di uno scarico dell'acqua quindi avrei il cavo che esce dal foro di scarico che sta quindi tra i piedi. Questo mi lascia qualche perplessità proprio per l'uso promiscuo.

    Una volta montato il trasduttore non da più fastidio, non te ne accorgi nemmeno.
    Domani appena posso posto due foto per il montaggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io per montare il trasduttore su quel kayak ho fatto una basetta come questa di plastica, dove avvitare il trasduttore.

    Una volta avvitato alla basetta, tramite i due fori rimasti liberi lo fissi ai due dadi che ci sono vicino all'ombrinale. Ovviamente il filo passa all'interno dell'ombrinale. Per evitare l'ingresso dell'acqua da sotto ho fatto un tappo con foro centrale in modo da far passare solamente il filo e non l'acqua.

    Una volta montato non ti accorgi nemmeno di averlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 25/7/2019, 17:16) 
    Una volta montato non ti accorgi nemmeno di averlo.

    Grazie mille.
    io non ho avuto modo di "lavorare" al kayak, il lavoro vero non mi da tregua, ma deduco che il trasduttore non è troppo largo per entrare all'interno della gola sotto carena dove sono predisposti i due prigionieri, quindi il pezzo di plastica che hai realizzato è piano ed il trasduttore non sporge al di fuori della gola. Io credo tu abbia lo stesso trasduttore mio anche se il mio è nero mentre il tuo sembra grigio. Se fosse così avrei la certezza che il trasduttore ben inserito nella gola e non sporgente avrebbe più possibilità di essere ben protetto anche da eventuali giochi troppo agitati che i bambini sono in grado di inventarsi.
    Le viti di fissaggio che collegano la piastrina di plastica al kayak sono M5? ti ricordi per caso che lunghezza non vorrei prenderle troppo lunghe e arrivare al fondo dei prigionieri senza riuscire a stringere bene la piastrina.
    Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Risolto il trasduttore, fissato con piastrina in pvc ai prigionieri predisposti. Non sporge dalle riseghe in carena quindi è abbastanza protetto.
    Ora sto ragionando sulla batteria. Il kayak ha uno spazio predisposto nel gavone fra le gambe quindi in teoria sarebbe abbastanza semplice la cosa. Il problema è che non sono sicuro della tenuta del coperchio del gavone, infatti ho visto un video in cui dopo una serie di onde frontali che hanno valicato la prua, il gavone era abbastanza pieno di acqua. La cosa sarebbe aggravata dal fatto che i cavi di alimentazione e di collegamento del trasduttore dovrebbero passare tra il coperchio e la guarnizione impedendole (forse) di lavorare bene. Sto pensando di trovare un contenitore stagno che entri nel gavone e che contenga la batteria, voi avete altre soluzioni?
    grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    una soluzione potrebbe essere quella di prendere una borsetta stagna (di quelle che si arrotolano) e inserirci dentro la batteria. Non è il massimo ma la flessibilità della borsa mi fa gioco per farla adattare agli spazi disponibili. Certo i cavi dovranno essere anche loro arrotolati per poter uscire dalla borsa e collegarsi allo strumento, ma essendo una ulteriore cautela immagino sia sufficiente!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io metterei la batteria in un contenitore stagno a sua volta riposto nel gavone.
    I fili li fai uscire (sia dal contenitore che dal gavone) tramite degli stringifili fatti apposta per rendere stagni i passaggi di cavi elettrici
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannosk @ 28/7/2019, 17:58) 
    Risolto il trasduttore, fissato con piastrina in pvc ai prigionieri predisposti. Non sporge dalle riseghe in carena quindi è abbastanza protetto.
    Ora sto ragionando sulla batteria. Il kayak ha uno spazio predisposto nel gavone fra le gambe quindi in teoria sarebbe abbastanza semplice la cosa. Il problema è che non sono sicuro della tenuta del coperchio del gavone, infatti ho visto un video in cui dopo una serie di onde frontali che hanno valicato la prua, il gavone era abbastanza pieno di acqua. La cosa sarebbe aggravata dal fatto che i cavi di alimentazione e di collegamento del trasduttore dovrebbero passare tra il coperchio e la guarnizione impedendole (forse) di lavorare bene. Sto pensando di trovare un contenitore stagno che entri nel gavone e che contenga la batteria, voi avete altre soluzioni?
    grazie

    Se guardi all'interno del gavone anteriore, quello chiuso con il coperchio di gomma, c'è un inserto di materiale espanso incastrato sotto il gavone centrale. Io la batteria l'ho attaccata sopra questo inserto con dello scotch, ho fatto un foro per far passare il filo dell'alimentazione il tutto senza patemi di ingresso dell'acqua.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao,
    una domanda per chi possiede il kayak. Io ho acquistato la versione angler, ma il rivenditore mi ha proposto la versione luxe che ha anglerizzato lui. Per me andava bene avendo piena fiducia e così ho pagato la angler. Mi sono accorto che il kayak è arrivato senza i pomellini per fissare i ferma-pagaie, senza due tappi autosvuotanti (dovrebbero essere 4 in tutto credo) e senza i gancetti e gli elastici per fissare la batteria.
    Mi chiedo se questi accessori dovrebbero far parte del corredo del kayak oppure no.
    Ho chiamato per avere conferma dal rivenditore il quale mi ha detto che i pomellini ci dovrebbero essere, il resto invece no (quindi i 2 tappi e i ganci con gli elastici). Mi potete confermare questa tesi?
    grazie
     
    Top
    .
41 replies since 18/7/2019, 17:18   972 views
  Share  
.