Stealth Pro Fisha 475

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Finalmente, si sono realizzati tutti gli allineamenti astrali che mi hanno permesso di comprarmi il tanto desiderato Stealth Pro Fisha 475!! :) :) :)
    Per ora ho appena fatto in tempo a portarlo a casa, che il giorno dopo mi sono bloccato la schiena per spostare stupidamente un oggetto pesante, quindi non l'ho ancora provato (e ad occhio difficilmente riuscirò a farlo prima di una settimana).

    Nel frattempo mi cominciano a frullare per la testa diverse domande da fare a chi già lo possiede o lo ha possieduto.

    Tanto per cominciare:

    Come lo carico da solo sulla macchina (soprattutto altissima come a mia)

    Gli altri li ho sempre caricati appoggiando la prua sul tettuccio e poi sollevando e spingendo dalla poppa, ma con questo che ha il timone fisso, come faccio?

    Prossimamente seguiranno altre domande e foto.

    Saluti
    Guido
    p.s. come sempre aprirò post analoghi anche sui forum "cugini", nel doppio intento di: tenerli vivi, che in questo momento "sonnecchiano" ed aumentare le possibilità di ricevere quella idea, indicazione, consiglio che mi aiuti a risolvere un problema.IMG_5109
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Ferrara state

    Status
    Offline
    il timone non si rompe
    lo appoggi su un pezzo di polistirolo/polistirene e fai come al solito.
    altrimenti lo carichi alla rovescio . il kayak non si offende.
    terza soluzione tra un pò forse vendo usato il mio hulluvator....
    se passi per FERRARA per pochi euro ti dò un hulluvator casalingo da sistemare con un pò d'inventiva
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (venenum @ 21/5/2019, 20:25) 
    il timone non si rompe
    lo appoggi su un pezzo di polistirolo/polistirene e fai come al solito.
    altrimenti lo carichi alla rovescio . il kayak non si offende.
    terza soluzione tra un pò forse vendo usato il mio hulluvator....
    se passi per FERRARA per pochi euro ti dò un hulluvator casalingo da sistemare con un pò d'inventiva

    Sono proprio le due ipotesi a cui avevo pensato...

    Grazie x l'offerta, ma Ferrara è proprio fuori dai miei giri. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Guido complimenti per l'acquisto, vedrai che differenza con i plasticoni. Io ho il fisha 500 quindi più o meno come il tuo.
    Per caricarlo sulla macchina da dietro metti il kayak a terra di fianco, mantenendolo sempre di fianco, sollevi la prua e la appoggi sul tetto, poi sollevi la poppa e lo fai scivolare sulle barre.
    Io mi porto una sedia di quelle pieghevoli per caricarlo sul tetto. Appoggio la poppa sulla sedia in modo da tenere sollevato il timone da terra e poi sollevo la prua, la appoggio sul posteriore dell'auto e spingo il kayak da dietro sulle barre.
    Io ho fatto degli invasi che si avvitano alle barre per poterlo trasportare non capovolto, in modo da velocizzare le operazioni di carico e scarico.

    Per il montaggio del trasduttore se hai bisogno facci sapere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buona l'idea dello sgabellino, anche se la primissima prova che voglio fare è di caricarlo a poppa in avanto.

    X quanto riguarda il trasduttore, mi sta nascendo l'idea di aprire un gavone nella depressione porta cassetta (dove c'è l'elastico).
    La userei per avere accesso diretto al fondo del kayak per sistemare il trasduttore (in alternativa all'installazione classica nel fianco del gavone centrale).
    In questo modo lo avrei anche posizionato più a poppa.
    Potrei anche usare quel ulteriore spazio per caricare materiali per fare qualche trekking.


    Che ne dite dell'idea? Pro e contro?IMG_5116
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Ferrara state

    Status
    Offline
    dietro metti poco peso
    il 475 viaggia appoppato per permettere di stivare 15-20 kg di pesce davanti
    non scherzo
    in sudafrica lo fanno in italia penso pochi ....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,417
    Location
    100% etrusco

    Status
    Anonymous
    Che mezzo GuiTTo!
    Dev'essere una bomba.

    Ma un kk con una linea filante come codesto com'è messo a scuffiate?

    Edited by Nikkeribe - 23/5/2019, 09:40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non lo so ancora, ma me lo aspetto abbastanza stabile (buona stabilità secondaria) anche se ballerino (ridotta stabilità primaria)

    Tra le due preferisco la secondaria, non ti inganna!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,417
    Location
    100% etrusco

    Status
    Anonymous
    Direi!
    Io sono a gli inizi e ho preferito andare su sicuro con lo scafo sacrificando un pò la velocità.
    Ho da prenderci ancora la mano e voglio tornare a casa asciutto! 😂

    Però i kayak come il tuo sono molto affascinanti.

    Edited by Nikkeribe - 23/5/2019, 11:53
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuiTTo @ 22/5/2019, 17:36)
    Buona l'idea dello sgabellino, anche se la primissima prova che voglio fare è di caricarlo a poppa in avanto.

    Io l'ho provato come dici tu appoggiando la prua per terra e facendo scivolare la poppa in avanti. Risultato ho graffiato il tetto della macchina con il timone. Se lo fai salire sulla macchina dalla parte del bagagliaio ti conviene farlo salire dalla prua è più comodo. Stessa cosa quando lo scarichi.

    CITAZIONE (GuiTTo @ 22/5/2019, 17:36)
    X quanto riguarda il trasduttore, mi sta nascendo l'idea di aprire un gavone nella depressione porta cassetta (dove c'è l'elastico).
    La userei per avere accesso diretto al fondo del kayak per sistemare il trasduttore (in alternativa all'installazione classica nel fianco del gavone centrale).
    In questo modo lo avrei anche posizionato più a poppa.
    Potrei anche usare quel ulteriore spazio per caricare materiali per fare qualche trekking.


    Che ne dite dell'idea? Pro e contro?

    Allora io ho provato in primis il montaggio tradizionale, quello consigliato da Brett all'altezza del ginocchio al di fuori del tunnel centrale. Fai un'apertura laterale al tunnel centrale dietro il portacanne all'altezza del ginocchio e incolli il trasduttore allo scafo. In quella posizione il trasduttore non sta proprio in piano, in quanto lo scafo fa una leggera curva verso l'alto e la sonda non sta proprio in piano. Essendo una superficie non proprio in piano il trasduttore non appoggia tutto, ma si forma un vuoto che va colmato con l'adesivo. I problemi che ti ho appena accennato si acuiscono con sonde larghe e con base piatta. Inoltre la posizione è molto scomoda per poter effettuare i lavori.
    Di seguito ti metto il link con il mio ultimo montaggio che secondo me è meglio per i motivi che puoi vedere.
    https://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=53011462&st=165

    CITAZIONE (Nikkeribe @ 23/5/2019, 09:09) 
    Che mezzo GuiTTo!
    Dev'essere una bomba.

    Ma un kk con una linea filante come codesto com'è messo a scuffiate?

    Pur avendo il Fisha 500 penso di poterti rispondere io. Il mio è largo 67 cm e lungo 5 metri se pensi che in media un kayak in PE è largo 75 cm il dubbio che sia poco stabile ti viene. Invece se devo fare un paragone il mio è più stabile del Sanblas Predator che è largo 78 cm e lungo 4,40 mt. Il motivo è dovuto al fatto che questi kayak hanno un baricentro molto basso che ne aumenta la stabilità. Di contro ha la seduta bagnata perchè non ha fori di scolo. Ma sinceramente per me non è mai stato un problema.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,417
    Location
    100% etrusco

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 23/5/2019, 15:26) 
    CITAZIONE (Nikkeribe @ 23/5/2019, 09:09) 
    Che mezzo GuiTTo!
    Dev'essere una bomba.

    Ma un kk con una linea filante come codesto com'è messo a scuffiate?

    Pur avendo il Fisha 500 penso di poterti rispondere io. Il mio è largo 67 cm e lungo 5 metri se pensi che in media un kayak in PE è largo 75 cm il dubbio che sia poco stabile ti viene. Invece se devo fare un paragone il mio è più stabile del Sanblas Predator che è largo 78 cm e lungo 4,40 mt. Il motivo è dovuto al fatto che questi kayak hanno un baricentro molto basso che ne aumenta la stabilità. Di contro ha la seduta bagnata perchè non ha fori di scolo. Ma sinceramente per me non è mai stato un problema.

    Grazie Beachwalker, effettivamente il baricentro più basso darà, ad onor di logica, una stabilità simile a scafi più larghi ma seduta più alta.
    Penso che (l'idea che mi son fatto, poi ditemi se sbaglio) comunque sia un livello di kk che implica una certa praticità e simbiosi col mezzo (che al momento non possiedo) in maniera da viaggiare veloci e sicuri allo stesso tempo.
    Le Ferrari piacciono a tutti ma per guidarle bisognerebbe essere dei piloti!
    Nel frattempo seguo e faccio tesoro dei vostri consigli, guidando il mio piccolo 360 (il mio 4X4 che in paragone alla Ferrari è un bel Kart!) con lo scafo di 82 cm... che già mi sembra di essere in poltrona...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Beachwalker, ottima idea!!!

    Una cosa che però non sono riuscito ancora a risolvere, è come portare il cavo della sonda fino al tappo del fish hatch dove andra installato l'eco, tu come hai fatto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuiTTo @ 23/5/2019, 16:57) 
    Grazie Beachwalker, ottima idea!!!

    Una cosa che però non sono riuscito ancora a risolvere, è come portare il cavo della sonda fino al tappo del fish hatch dove andra installato l'eco, tu come hai fatto?

    Il foro nel tunnel centrale lo fai ugualmente e metti il battery box, così hai modo di stivare la batteria senza che si muova e senza che occupi spazio.



    Poi il filo lo fai passare internamente in modo che esca dal battery box e poi da li al fish hatch. Il filo passa tutto all'interno.

    P.S.
    Il battery box l'ho fatto da me con la vetroresina. Se non lo hai puoi fare un foro circolare e metti un tappo di quelli a vite di circa 10 cm, in modo da avere l'accesso all'altra parte della chiglia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Ferrara state

    Status
    Offline
    il filo lo fai passare con la tecnica di zio hadamo attraverso un tappo di scarico sezionato e poi ricomposto

    se ti è sfuggita la discussione chiedo allo zione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (venenum @ 24/5/2019, 07:39) 
    il filo lo fai passare con la tecnica di zio hadamo attraverso un tappo di scarico sezionato e poi ricomposto

    se ti è sfuggita la discussione chiedo allo zione

    Non come chiudere il buco, questo lo so,

    Ma proprio come e dove portare il cavo x entrare nel fish hatch
     
    Top
    .
108 replies since 21/5/2019, 16:55   2809 views
  Share  
.