Paddle leash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Scusate la domanda un po stupida, ma mi è venuto un dubbio:
    Il paddle leash, oltre che alla pagaia, dove va legato?
    Al kayak oppure addosso?

    Io l'ho legato al kayak, ma in realtà non mi è mai servito, e mi è venuto il dubbio di quale sia la posizione migliore nei casi reali.
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    :woot: scusa Guitto, ammesso che non sia una battuta... mi dici cosa te ne faresti di una pagaia legata addosso senza un kayak nelle vicinanze, fosse anche ribaltato, danneggiato, semi-affondato, allontanato irrimediabilmente dal vento mentre sei in acqua?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lo chiedo perché ho visto un video di uno che lo aveva legato al polsio.
    Anche a me sembra piu logico tenerlo legato al kayak, ma ho anche un altro dubbio:
    Se sia il caso o meno di legare noi stessi al kayak (o alla pagaia legataal kayak).

    In caso di malessere, svenimento, il giubbotto ci tiene a galla, ma se il kayak se n'è andato...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuiTTo @ 10/11/2018, 01:06) 
    Lo chiedo perché ho visto un video di uno che lo aveva legato al polsio.
    Anche a me sembra piu logico tenerlo legato al kayak, ma ho anche un altro dubbio:
    Se sia il caso o meno di legare noi stessi al kayak (o alla pagaia legataal kayak).

    In caso di malessere, svenimento, il giubbotto ci tiene a galla, ma se il kayak se n'è andato...

    Io la pagaia la lego al kayak. Non so se devo legarmi anche io al kayak, ma sinceramente in caso di affondamento dello stesso che facciamo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Avere qualcosa che ti lega mi sembra un po pericoloso, se per sbaglio ti si attorciglia addosso mentre scuffi la vedo parecchio pericolosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,659
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Concordo con Encho, anche a parer mio non deve esistere nessun vincolo fra noi e il kayak, perchè se è pur vero che fra il nostro corpo immerso e il kayak (che, pur se ribaltato, galleggia) ci sarebbe una differenza di deriva, non si può rischiare di avere impicci aggiuntivi quando ci si trova già in condizioni di precarietà se non di pericolo.

    Io il paddle leash l'ho fissato con un anello in velcro alla pagaia e con un moschettone al kayak
     
    Top
    .
5 replies since 9/11/2018, 23:02   192 views
  Share  
.