Kayak da pesca....quale scegliere???

Ho bisogno del vostro aiuto sulla scelta di un kayak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    a settembre per il mio quarantesimo compleanno ho deciso di farmi regalare un Kayak da pesca,
    il problema è scegliere il modello....non ho trovato un vero e proprio catalogo dove vedere le differenze o le prove di quest'ultimi.
    Proverò a dare un idea, che spero voi mi aiuterete a mettere a fuoco, su quello che cerco.

    Per cominciare il mio budget si aggira intorno hai 1000 euro.
    Pratico sia il bolentino che la traina
    Volevo un kayak a pagaia perchè le cartilaggini delle mie ginocchia non consentono lunghe pedalate.
    Sono alto 190cm e peso 95kg

    Tempo fa avevo visto il rotomod abaco 420 ma ultimamente ho anche preso in considerazione il Big Mama portago...
    Qualcuno conosce quest'ultimo prodotto? che visto il prezzo mi sembra molto ben accessoriato...

    Altrimenti sapete consigliarmi altro?

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    litorale roma nord

    Status
    Offline
    un buon kayak a pagaia , pratico e con una buona capacità di carico è l'ocean 13 (se ne trovano anche usati) ma vedrai che i più esperti sapranno consigliarti meglio....
    :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio prenderò in considerazione 👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viking Profish Reload

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Tuscania, ma per metà elbano

    Status
    Offline
    Hai preso in considerazione i Galaxy Kayak? Il modello Alboran è molto buono!
    Inoltre sul forum trovi anche uno sconto mi sembra del 5%.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Sea Wild Boar
    Grazie del consiglio...
    È proprio questo il mio problema, non so esattamente quali siano le case produttrici..
    Quindi adesso andrò a vedere i galaxy.
    Non esiste un listino come sulle auto dove ci sono tutti i modelli e le case?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Comunque.. Il Galaxy Marlin438..
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viking Profish Reload

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Tuscania, ma per metà elbano

    Status
    Offline
    Per darti altri pensieri: https://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=69468830
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di prendere il RTM Rytmo Angler con timone.
    Sei intorno a quella cifra, è un kayak molto veloce e leggero con un'ottima stabilità (per fare un paragone l'abaco 420 pesa 40 kg, il rytmo angler pesa 29 kg) e molto ben equipaggiato per la pesca, puoi montare il trasduttore esternamente ed ha un buon carico. Io mi trovo benissimo e fisicamente sono come te. Unica pecca seduta bagnata perchè non ci sono fori di scolo sotto la seduta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viking Profish Reload

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Tuscania, ma per metà elbano

    Status
    Offline
    K-Largo Luxe? Comodità di avere tutte le maniglie facenti parte della struttura, dotazione direi buona. Non so se c'è la possibilità di montare il timone, questo andrebbe chiesto a chi lo possiede.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Veramente gentili.. Grazie per l'aiuto.
    Avevo preso in considerazione Abaco 420 per via della possibilità di riporre le canne nel vano centrale, per la velocità teorica e comunque la stabilità.
    Il k-largo me lo sconsigliarono per via della stazza, qualcuno mi disse che era più stabile, ma comunque più lento..
    Io per raggiungere spot di pesca idonei devo fare un po' di mare..
    Il rytmo invece come l'abaco ho difficoltà a reperirli..
    Non riesco a trovare un rivenditore nel raggio di 100 km per vederli e capire....
    Ho provato dalla Francia ma i prezzi di spedizione sono esagerati..
    Per questo avevo cambiato idea. Rotomod fa kayak migliori rispetto ad una big mama o una galaxy? Da cosa si evince la differenza tra una casa ed un altra..
    Scusate le mie mille domande ma quando faccio qualcosa odio essere approssimativo..
    Grazie per l'aiuto 🛶🐱
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 1/8/2018, 12:29) 
    Io ti consiglio di prendere il RTM Rytmo Angler con timone.
    Sei intorno a quella cifra, è un kayak molto veloce e leggero con un'ottima stabilità (per fare un paragone l'abaco 420 pesa 40 kg, il rytmo angler pesa 29 kg) e molto ben equipaggiato per la pesca, puoi montare il trasduttore esternamente ed ha un buon carico. Io mi trovo benissimo e fisicamente sono come te. Unica pecca seduta bagnata perchè non ci sono fori di scolo sotto la seduta.

    Io ti consiglio lo stesso kayak, per la seduta bagnata (che fa freddo di inverno), puoi acquistare il seggiolino rigido compatibile e alzi un po il baricentro ma stai all'asciutto nei mesi invernali.
     
    Top
    .
  12. diego395
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io avendo trovato un ottimo usato, come primo e attuale kayak ho preso un amberjack 395 (cm)... Non è molto agile in acqua, però nasce con 4 portacanne ed una portata di 350kg quindi in stabilità tutto ok anche con mare formato! Ah dimenticavo, sto sui due metri e 110kg di peso :D per quanto riguarda la seduta io uso un cuscino di quelli gonfiabili da lettino che mi lascia il tutto asciutto e aumentando o diminuendo la pressione diminuisce anche quel senso di dolore sulle lunghe uscite.... Buona giornata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Quindi tra I materiali di costruzione di un Rotomod e quelli di altri ci sono differenze strutturali? Qualità di costruzione maggiore? Oppure usano tutti più o meno lo stesso metodo e gli stessi materiali e poi diventa un discorso di linea e versatilità di optional?
    Grazie per i vari consigli..
    Ad esempio non conoscevo l'amberjack 395..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gatto Pirata @ 2/8/2018, 08:06) 
    Quindi tra I materiali di costruzione di un Rotomod e quelli di altri ci sono differenze strutturali? Qualità di costruzione maggiore? Oppure usano tutti più o meno lo stesso metodo e gli stessi materiali e poi diventa un discorso di linea e versatilità di optional?
    Grazie per i vari consigli..
    Ad esempio non conoscevo l'amberjack 395..

    La cosa che ti consiglio è di provare i modelli che ti interessano, se ne hai la possibilità. Una cosa tieni sempre presente che i kayak con mare piatto e assenza di vento sono tutti buoni, quando cambiano le condimeteo ti accorgi delle differenze e a mare non si scherza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Torvaianica

    Status
    Offline
    Assolutamente..
    Grazie per il consiglio
     
    Top
    .
21 replies since 28/7/2018, 16:45   1883 views
  Share  
.