Amazzonia in kayak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone_campagnolo
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Non frequento molto il forum, ma l'anno scorso avevo chiesto ai piú esperti qualche informazione in previsione del viaggio che abbiamo fatto io ed il mio amico la scorsa estate.
    Abbiamo navigato per circa un mese il rio delle amazzoni, da iquitos in perú fino al brasile.
    Il racconto di quest'esperienza é diventato un diario di viaggio, con qualche foto.
    Se a qualcuno può incuriosire, é reperibile su amazon, il titolo é Amazzonia, in kayak lungo il rio amazonas, di simone campagnolo.
    Buona serata a tutti, e buone uscite!
    Simone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Ciao Simone e e complimenti, deve essere stato un viaggio da rimanere a bocca aperta.
    Immagino che avrai fatto anche molte foto, il diari è anche in formato elettronico?
     
    Top
    .
  3. simone_campagnolo
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un viaggio senza eguali, almeno per noi abituati all'europa. Il diario si, c é anche in formato elettronico, spero che le foto siano distribuite bene tra i capitoli, ma vedo che non ho ricevuto reclami fino ad ora. Comunque fammi sapere.
    Simone
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Trovato con Kindle, ora me lo leggo e mi godrò le foto 👍🏻, il viaggio è sempre un esperienza che apre l'occhio su il mondo, bravi 👏👏
     
    Top
    .
  5. simone_campagnolo
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Ruro, per la cronaca, gia che si parla di pesca in questo forum: ho provato diverse volte a pescare a spinning mentre siamo stati via. Zero risultati. C é da sottolineare però che quando navigavamo cercavamo prevalentemente la corrente maggiore cioé nel centro del fiume e, data la larghezza (!!!) era come lanciare un artificiale in mezzo al mare, in un punto qualsiasi.
    Anche da riva però non ho avuto esiti, complice il colore dell'acqua sicuramente e poi...boh.
    Con le esche naturali invece tutta un altra storia. Per il resto...vi lascio alla lettura!
    Se ti fa piacere, se il racconto ti sembra interessante, mi farebbe piacere se lasciassi una recensione, semplice, sincera.
    Grazie e buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Ciao Simone,
    ancora non ho finito la lettura, ma ho un paio di curiosità, quando siete arrivati scrivi che avete preso il taxi, ma i kayak li avete caricato sul taxi?
    😀me sa che avete creato parecchia curiosità...
    Altra cosa ma con i mosquito come ve la siete cavata?
    Per le critiche naturalmente solo costruttive dopo a fine lettura,e comunque da vecchio viaggiatore sto godendo a leggere di gente, di amache e di amicizia...
     
    Top
    .
  7. simone_campagnolo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ruro! Il kayak, perché era uno solo, si lo abbiamo caricato su 2 taxi perché il modello che usavamo (della tedesca klepper) si disassembla in 3 borsoni, uno per la sola intelaiatura (in legno) uno per il rivestimento e l ultimo per timoneria, sedili e acessori vari.
    I mosquitos...premetto che siamo abituati abbastanza bene, durante il giorno. Però lí, all'alba e al tramonto é abbastanza invivibile. Nel libro avevo pensato di mettere la foto dei miei piedi con giusto qualche puntura...ma mi sembrava un po poco serio...
    A presto!
    Simone
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hobie Outback

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Roma EUR----Ostia beach

    Status
    Offline
    Libro acquistato😉,,,vi farò sapere,,,bella avventura
     
    Top
    .
7 replies since 22/5/2018, 21:26   299 views
  Share  
.