Consiglio kayak sit on top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi.
    Sto per acquistare il mio primo kayak sit on top: lo preferisco così perchè lo userei principalmente per spostarmi tra una caletta e l'altra per praticare lo snorkeling in mare piatto ed eventualmente laghi.
    Sono indeciso tra questi due modelli:
    - Rainbow Funny New Expedition
    oppure
    - Exo Kayak Shark 1
    Come prezzo (50 euro più 50 euro meno) indicativamente si equivalgono, ma come sapete non sempre più paghi più hai...
    Ho optato per questi due marchi, perchè per me un requisito fondamentale è il MADE IN ITALY e oltre alla Rainbow e alla Exo non me ne vengono in mente altri.
    Quale mi consigliereste?
    canoa-rigida-in-polietilene-funny-expedition-rainbow
    Shark-1-S_lato-e-sopra_Centraturaverde
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Non so perchè il made in italy sia fondamentale, comunque penso che anche yanautica sia italiana. Guarda qualcosa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Il primo sembra un kayak da noleggio da spiaggia, il secondo assomiglia di più un kayak vero :P .
    In ogni caso mi sento di consigliarti di continuare a guardarti intorno, magari propendendo anche per il mercato dell'usato e di passare dalla sezione presentazioni :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    RTM Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    da Sestri Levante a Montalcino

    Status
    Offline
    Mah....dei due il secondo - come evidenzia Encho - sembra più un kayak :D considera che se ci devi risalire spesso l' Exo appare più stabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    :stealth fisha 500

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Salve, credo che anche il tribord rk 500-1 sia prodotto dalla stessa rainbow .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Se, come ha fatto marcsardo66, avete dei modelli da consigliarmi per il tipo di attività che vorrei praticare (spostarmi verso calette per fare snorkeling) fatevi avanti: mi fa piacere.
    Io ho pensato al sit-on-top perchè è quello che probabilmente è più pratico per salire e scendere e tutto sommato permette facilmente di caricare pinne, maschera ecc.
    L'importante è che sia una marca italiana. Sono un po' all'antica... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Mi avrebbero consigliato il Rainbow Vulcano che, in termini di qualità prezzo, credo sia molto competitivo. Cosa ne pensate?rainbow-vulcano460
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' un kayak un po meno "facile" per iniziare rispetto a quelli che avevi indicato prima, ma sicuramente molto più sicuro per un utilizzo in mare.

    E' veloce (quindi adatto per la traina con artificiali) ma un po ballerino da fermo (quindi meno adatto per tecniche statiche)

    E' abbastanza bagnato (seduta bassa--> sicurezza ma culo a mollo)

    Chi li ha provati parla meglio del 425 rispetto al 460

    Di più non so dirti, solo che lo preferisco rispetto agli altri due. (Meglio ancora il Tribord di Decathlon)
     
    Top
    .
7 replies since 14/9/2017, 18:09   698 views
  Share  
.