Ho bisogno di un pò di dritte per il primo kayak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Milio
     
    .

    User deleted


    A breve, nel senso che appena lo scelgo mi butto, vorrei comprare un kayak per iniziare a praticarci un po di sana pesca.
    Inizio col dirvi che su questo girerei prevalentemente per la laguna, per fiumi, comunque larghi e a correnti medie (fiumi Tagliamento e Stella se doveste conoscerli) e raramente in mare aperto, ma in ogni caso molto sotto costa (anche perché posseggo una barca e qua nell'alto Adriatico per la pesca che pratico non mi allontano mai oltre i 2-300 metri). Inoltre uscirei solo con condizioni meteo favorevoli e tranquille.
    Le tecniche che ho in mente di praticare dal kayak sono principalmente spinning al branzino in laguna, spinning a lucci/bass e volendo anche trota in fiume nel sotto riva (quindi penso di necessitare un kayak con buona manovrabilità) e infine del bolentino occasionale (che preferisco comunque dalla barca).
    Il mio budget è sui 800-900 euro, io sono 1.70 per 65-70 kg.
    Avete qualche dritta utile da darmi sulla scelta? Ad esempio in fiume fino a quali misure ci si può spingere per stare comodi e avere una buona manovrabilità. I fatidici 4 metri sotto i quali ho appreso che si sconsiglia di andare se si vuole uscire in mare, dite che valgano anche per il mio caso.
    Ho addocchiato l'alboran di galaxy, il prestige o il portago di big mama (ma timesport24 non riesco a capire se sia un sito affidabile). Poi da ozone l'ocean tetra 12 e il sanblas monsoon 12.. cosa dite, su che lunghezza devo puntare secondo voi? Il mare mosso mi preoccupa, ma relativamente, più che altro però farei attenzione alle onde di qualche yacht esaltato che non mancano mai, e che non vorrei mi dessero problemi se dovessi trovarmi in fiume. Aspetto voi!
     
    Top
    .
  2. Nik65*
     
    .

    User deleted


    Ciao Milio e benvenuto!
    nella tua domanda /richiesta ti sei dato già la risposta da solo. per iniziare a pescare la scelta del galaxy alboran è più che accettabile essendo soprattutto già attrezzato per la pesca. sarò sincero non l’ho mai visto da vicino né provato. molti utenti possessori ne parlano bene ;) ….. quanto prima (spero) qualche utente potrà fornirti tutte le info che cerchi.
    ci sono pure altre cose da prendere in considerazione e da non sottovalutare, stoccaggio, trasportabilità sia con macchina che con carrello,etc,.etc, ma soprattutto la SICUREZZA, viene prima di tutto!
    Buon Mare :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Viste le tue caratteristiche fisiche hai l'imbarazzo della scelta. Per il mare potresti prendere in considerazione il predator Sanblas, visto che sei un peso piuma. Io l'ho avuto e devo dire che è un bel kayak per la sua navigabilità. L'ho tolto perchè secondo me va bene per persone leggere come te, io che peso 95 kg sono al limite.
     
    Top
    .
2 replies since 3/8/2017, 20:16   352 views
  Share  
.