Qualche consiglio per il primo kayak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OxySK
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sto pensando di prendere un kayak da pesca, per cui spero in qualche consiglio:

    • mi servirebbe un kayak singolo di piccole dimensioni e molto leggero, soprattutto perché ho problemi di schiena e non posso sollevare carichi troppo pesanti, per cui sono disposto a sacrificare la velocità e la lunghezza del kayak.

    • Vorrei trovare un kayak con una seduta confortevole o su cui installarne una sempre a causa del fattore schiena, il problema è che ho visto che le sedute migliori sono su roba per me troppo grande e pesante: spero in qualche consiglio per trovare il giusto compromesso tra dimensioni, peso e confort, magari prima ne prendo qualcuno a nolo e faccio delle prove, ma ho visto che quelli a nolo non hanno sedute particolari e mi chiedo se una seduta differente per me possa fare la differenza.

    • Andrò a pescare in lago e in fiume, in mare probabilmente andrò molto sporadicamente o quasi niente

    • Il budget è basso per vari motivi, uno è che non sono sicuro che la mia schiena regga per cui vorrei spendere poco ed eventualmente provare a rivendere il tutto se proprio la cosa non funziona.


    Ho visto tre modelli molto leggeri, uno è il RTM Kompak Fishing che è circa 18 Kg, altro modello compatto e leggero che ho visto è il SKF BLUEFISH, infine l`Ola Fishing Big Mama Kayak - Canoa 260 Cm (Sapete se posso mettere links diretti ai modelli in vendita?)

    Li conoscete? Sapete se ci sono sedute particolarmente comode da installarci? Spero in consigli e suggerimenti, grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Ciao Oxysk, benvenuto. Purtroppo i problemi alla schiena son difficili da eliminare definitivamente. Per chi come me ha svolto vari lavori pesanti posso solo dirti che una differenza di peso di 10/15 kg cambia di poco il tipo di sforzo. Quello che influisce se si soffre di schiacciamento di alcune vertebre , ernie & co, è la posizione o per meglio interderci l'altezza a cui si manovra l'oggetto nella fattispecie un kayak. Quindi mi sento di dirti che se hai la possibilità di un carrello omologato o di un furgone dove caricarlo, non dovresti avere problemi di sorta a scegliere in base al peso ma se devi caricarlo sulle barre da tetto qualsiasi peso può influire anche i semplici 18 kg.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per la movimentazione e carico di un kayak, esistono diversi metodi e strumenti, se giri sul forum puoi trovare tante idee, per tutti i budget.
     
    Top
    .
2 replies since 26/5/2017, 11:46   508 views
  Share  
.