dubbioni primo kayak

galaxy alboran, big mama prestige fishing custom, sanblas monsoon pesca, rainbow vulcano4.25 fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skoop
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, premetto che credo di essermi già letto tutte le discussioni in merito ai seguenti kayak, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni, magari di qualcuno che li possiede e può elencare pregi e difetti dei kk da me opzionati per un prossimo acquisto.
    L'uso che vorrei farne è uscite in mare a spinning, traina e bolentino, ma anche pesca in fw in laghi e se possibile nel Po.
    Spesa max 800€ con accessori.
    Dal mio punto di vista (sulla carta) elenco pro e contro dei kk che ho adocchiato.

    Galaxy Alboran (quello che mi attira di più):

    Pro:
    -Dimensioni ottime per il mare 4 mt (questo l ho evinto dai vostri preziosi consigli)
    -Dotazioni, direi che è praticamente completo e dovrei al max aggiungere un carrellino
    -Vaschetta del vivo integrata (troppo piccola? inutile? o validissima alternativa salvaspazio rispetto a una vasca fai da te o industriale da fissare dietro)
    -comparto trasduttore
    -peso (mi sembra più contenuto rispetto a kk anche più corti tipo big mama
    - ultimo ma molto importante, prezzo decisamente concorrenziale
    Contro:
    -tappo comparto anteriore a incastro (nn so se considerarlo un contro, ma credo sia più comodo un tappo incernierato come quello presente su quasi tutti gli altri modelli)
    -dimensioni troppo lunghe per fw
    -costi spedizione alti da galaxy

    Big Mama prestige fishing/sanblas monsoon12:

    Pro:
    - dotazioni
    - misure (363 cm mi sembrano al limite per il mare vedendo che consigliate tutti almeno 4mt, ma ottime anche per fw)
    -sportellame vario
    -spese spedizione bassissime su timesport 24 (sito affidabile??)

    Contro:
    -misure per mare
    -peso

    Sanblas monsoon pesca (è il primo che ho adocchiato per dotazioni e prezzo):

    Pro:
    -prezzo molto basso (l'ho trovato in offerta a 549 € contro i 699€ di listino)
    -dimensioni ottime per mare direi e abbastanza agili in fw
    -sportellame
    Contro:
    -peso
    -non lo considererei un contro visto il prezzo in offerta, ma le dotazioni nn comprendono sedile, pagaia che comunque non incidono troppo su prezzo finale
    -qualità plastiche e finiture??????

    Rainbow vulcano 4.25

    Pro:
    -prezzo
    -marchio blasonato
    -lunghezza per mare direi il migliore fra i 4
    -spese spedizione come per big mama da timesport

    Contro:

    -pochi gavoni e mi sembrano piccoli
    -assenza di consolle centrale
    -dimensioni per rimessaggio e fw decisamente lunghe

    Direi che questo è quel che ho evinto studiando i seguenti kk, ho adocchiato anche l' ok tetra 12 pesca, ma costa un pò troppo ed è forse troppo corto.
    Inoltre ho notato che il sanblas monsoon 12 e il big mama sono praticamente lo stesso kk anche tutti i dettagli sono identici, ma li fa lo stesso produttore????
    Non ho fretta di acquistare anche se nn vedo l'ora di far partire l'ordine quindi vorrei essere pienamente sicuro di quel che comprerò.
    A voi tutte le altre osservazioni e consigli.
    P.s. per caricarlo sulla macchina oltre alle barre orizzontali ho bisogno anche delle culle? se sì ci sono modelli che mi potete consigliare per i seguenti kk???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Tarquinia

    Status
    Offline
    Ciao Skoop, ho i tuoi stessi dubbi. Alla fine...quale hai preso???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Se vi posso dire la mia dal basso della mia esperienza il kayak da pesca per il mare è anche una questione personale legato alle capacità fisiche e alle condimeteo che spesso devi affrontare. Io il primo che ho preso (sanblas predator) mi è servito per orientarmi e capire quale kayak faceva al caso mio. Oggi ho venduto il predator e ho preso il moken 14, che mi ha consentito di avere una portata maggiore senza perdere troppo in velocità. Quando il mare è calmo una tavola e non c'è vento tutti i kayak vanno bene. Basta un vento di 15 nodi o un mare forza 3 per metterti in crisi e un kayak "giusto" in queste circostanze ti aiuta sicuramente.
    Quello che voglio dirti è di provare più kayak che puoi se ne hai la possibilità, meglio in condizioni meteo differenti, e dopo scegli quale è il più adatto a quello che vuoi fare e alla tua corporatura. Se questo non è possibile allora ne prenderai uno che pensi possa fare al caso tuo e successivamente cambiarlo con un altro più idoneo, fino a trovare quello più adatto.
     
    Top
    .
2 replies since 3/10/2016, 11:54   1485 views
  Share  
.