lowrance elite 4x hdi quadrifrequenza

alimentazione eco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Torvaianica (sud Roma)

    Status
    Offline
    Credo che l'Elite 4x HDI venga venduto in due diverse confezioni: con trasduttore a 2 frequenze e con trasduttore a 4 frequenze. Dimensione Mare Roma ha entrambe le confezioni, ma ovviamente... a costi diversi (169 e 193 euro).
     
    Top
    .
  2. husky13
     
    .

    User deleted


    Secondo me quello piu' adatto al kayak e' quello 83-200-455-800 ... In quanto il 50 kHz è specifico per alte profondita' ( e costa molto di piu' ) pero' chiaramente dipende anche dai fondali che di solito frequenti

    http://www.lowrance.com/en-US/Products/Fis...-HDI-en-us.aspx

    Nel riquadro a destra tutte le opzioni di vendita dello strumento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Torvaianica (sud Roma)

    Status
    Offline
    Sono anch'io interessato a questo Ecoscandaglio. Vorrei sapere come sta messo ad impermeabilità. In caso di scuffiata la sua vita è a rischio?
     
    Top
    .
  4. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Ma de che Husky ! :D
    Anzi grazie per i tuoi interventi!

    Dabbo bohhh allora forse abbiamo lo stesso modello .....
    Se riesco a installarlo ed ad uscire sabato a traina, foooorse inizio a capirci qualche cosa di più smanettandoci sopra!
    I problemi ora sono 2 intanto:
    1) Trovare il tempo per installarlo e trovare il maledetto passacavi stagno piatto ( introvabile)
    2) sperare che cali sto ventaccio dai quadranti occidentali che sta rompendo l'anima da una settimana e che mi dia tregua per farmi pescare dalle 6 alle 11 e di rientrare senza ricorrere alla richiesta di soccorso della guardia costiera! :sick:
     
    Top
    .
  5. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Tondox l'impermeabilità del lowrance è ipx7 !!!
    Ritengo che siamo su i migliori livelli di impermeabilità su gli scandagli
    Guarda il link
    http://www.ingegneria-elettronica.com/norm...ei_letteraG.htm
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    litorale roma nord

    Status
    Offline
    ho fatto sub per molti anni.. e ho sempre avuto la sensazione che i pesci riuscissero a sentire il battito del mio cuore.. se è giusta la mia teoria, sentono anche il pulsare del trasduttore, (ma forse non lo ritengono un pericolo) o curiosi come sono (in special modo i predatori).... bleah!!! teorie sfarfallate!! (vado in castigo 10 minuti dietro la lavagna) .. nono2 nono2
     
    Top
    .
  7. kkk4
     
    .

    User deleted


    dato che si basa su ultrasuoni, e con un "semplice" logaritmo con l'eco dell'ultrasuono misura la profondità e gli ostacoli, è letteralmente impossibile che riescano a percepire ciò, come per qualsiasi essere umano... :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    856
    Location
    Ferrara state

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kkk4 @ 26/6/2014, 21:45) 
    dato che si basa su ultrasuoni, e con un "semplice" logaritmo con l'eco dell'ultrasuono misura la profondità e gli ostacoli, è letteralmente impossibile che riescano a percepire ciò, come per qualsiasi essere umano... :)

    ....
    che mi risulti a me i bass che vivono in ambienti sottoposti a grande pressione di pesca e in zone no kill l'ecoscandaglio lo sentono ...
    se metti un dito sotto il trasduttore senti pulsare nitidamente non ultrasuoni ma piccole botte secche fonte bassmaster
    i pesci del mare credo non siano così sensibili data anche vastità ambienti ma.... apprendono
    [trattasi di secondo me ]
     
    Top
    .
  9. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Pescopoco pure io sono stato un pescatore in apnea di buon livello ed amo ancora soprattutto la pesca all'aspetto ai dentici ed all'agguato in basso fondo tra la schiuma e ti confermo che i pesci il battito del ns cuore lo sentono eccome, ma se è lento come quando siamo in apnea non lo percepiscono come pericolo......diverso è se il tuo cuore parte all'impazzata : i pesci scappano allarmati e forse tu ci resti pure secco :sick: :wacko:
     
    Top
    .
  10. dabbo1974
     
    .

    User deleted


    Certamente possono essere hdi e avere trasduttore con 2 frequenze . Ma il prezzo è sui 150 euro e non 199. poi se prendi il combo con GPS il prezzo sale. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Torvaianica (sud Roma)

    Status
    Offline
    Dabbo, Fabio, potreste cortesemente offrirci delle foto (ache di dettaglio, se possibile) del montaggio dell'Eco sul vostro kayak? Soprattutto della parte riguardante il trasduttore!
     
    Top
    .
  12. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Spero siano sufficentemente esplicative:

    BATTERIA A GEL/piombo 12v -7.2ah - in scatola con chiusura-
    La scatola è sufficentemente spaziosa per contenere anche i km di cavo del trasduttore in eccesso
    Ed eventuali altre cose di emergenza


    Trasduttore


    Cablaggi e passacavi


    Scandaglio su board porta quelchetipare (basetta eco e portacanne)
     
    Top
    .
  13. FabioBIO
     
    .

    User deleted


    Dettaglio collegamento batt


    E via , speriamo vada e che il trasdut legga bene (per ora è provvisorio con immersione in banale silicone) se no si parte di modifica fino alla definitiva installazione
     
    Top
    .
  14. MadMaxKf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anche io ho appena acquistato un lowrance 4x. Hdi preso via ebay dimensione mare roma con trasduttore 83 200 gran eco
     
    Top
    .
  15. dabbo1974
     
    .

    User deleted


    metto qualche foto del mio accrocchio...non è preciso come quello di Fabio ma per il momento funziona. I fili li faccio entrare nel gavone anteriore e non ho fatto buchi sul kayak. il tappo del gavone rimane un pò socchiuso e quindi spero di non scuffiare mai. La batteria è come quella di Fabio, io la ripongo semplicemente in una borsettina impermeabile e la poggio nel gavone con il carrello e vari marsupi ....







    scusate le foto sono un po' sfocate ma le ho fatte questa mattina prima del lavoro.
     
    Top
    .
50 replies since 4/6/2014, 08:38   2518 views
  Share  
.