Passione ed amicizia

5 anni di EIK!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Anche quest’anno, ormai il quinto, a settembre si terrà l’Elba in Kayak, uno dei classici di KFI, l’evento che più di ogni altro ha segnato l’era dei raduni di KFI.
    Assistere a tanti kayak scendere in acqua e vedere sul volto degli amici le stesse emozioni che l’Isola in cui vivo dipinge su chi ama il mare come me e loro, è motivo di orgoglio e felicità.
    Ogni anno facce nuove, vecchi amici e la stessa identica passione, rinnovata nel tempo, come se ogni giorno si avesse il piacere e la fortuna di incontrarsi.
    In realtà è forse così: il forum di KFI ha creato un’alchimia che viaggia oltre la frequenza di un pc, sembra che quando scambi due parole con Alfredo o Ruro, anziché dietro una tastiera, si sia seduti ad un tavolo dietro una bella birra ghiacciata…la nascita dell’ASD KFI, di conseguenza, ha saldato ancora di più questo rapporto, rendendoci a tutti gli effetti parte di un’unica, grande famiglia!

    L’Elba in Kayak vuole rappresentare, a propria volta, l’espressione di sportività, rispetto reciproco e spirito di amicizia che da sempre arricchisce la nostra comunità.
    E’ da sempre trampolino di lancio per nuove idee in termini di pesca ecosostenibile e si pone l’obiettivo di divulgare la pesca dal kayak in tutta Italia, garantendo un’etica controcorrente se confrontata con tutte le altre competizioni alieutiche.

    Questo è reso possibile da anni di discussioni costruttive e spesso accese, la sintesi di più pensieri, con il minimo comun denominatore del rispetto per l’ambiente, e non potrebbe essere altro che così, è nel nostro DNA, è il nostro marchio di fabbrica!
    Ognuno di noi ha contribuito a far sì che dall’Elba in Kayak nascesse il regolamento delle gare di KF in Italia e che la stessa FIPSAS lo ha adottasse in toto nell’organizzazione dei Campionati Italiani, di questo dobbiamo andare fieri.
    Le misure minime ritoccate per eccesso, approntate dal mitico Luca Ruggieri (Husky13), biologo marino per passione più che per lavoro, il massimo di 5 prede per specie catturabili durante le prove di questa manifestazione, sono solo alcuni degli aspetti che proiettano questo evento fra i più importanti del Bel Paese e l’interesse di sponsor importanti e di riviste specializzate ne sono testimonianza.

    Ogni anno è bello vedere come tutti affrontano le due manches previste, l’approccio alle varie tecniche, l’interpretazione che danno al mare.
    Le coste di Capoliveri, da me scelte come “arena” un po’ per comodità ed un altro bel po’ per sano campanilismo, sono belle e ricche di pesce, ma non facili da affrontare.
    Possono regalare prede da sogno o “caldi cappotti”, sicuramente lo scenario è di quelli che vale in ogni caso il costo del biglietto.

    Il “campo di gara 1” parte dalla spiaggia dell’Innamorata, che dalle Isole Gemini si allunga verso Punta Ripalte ed è senz’altro uno dei più amati dai pescatori elbani, profondo, ricco di secche e “buche”, dove tentare dentici e ricciole.
    Durante il mese di settembre non sempre è facile affrontarlo, spesso il meteo ed il forte vento di scirocco ci hanno impedito di farlo, ma resta senz’altro la zona più affascinante di tutta la competizione.
    La sicurezza ed il buon senso però, spesso impongono scelte del genere anche se a malincuore.

    Il “campo di gara 2”, parte da Forte Focardo, un faro dell’epoca spagnola che sorge davanti la spiaggia di Naregno, e va fino Capo Calvo, in pratica non è che il prosieguo, da est ad ovest, del primo campo gara, in maniera tale da poter affrontare, durante la due giorni, l’intera penisola capoliverese.
    A differenza della precedente, questa zona offre anche acque basse e fondali sabbiosi ed il golfo di Straccoligno nel periodo di settembre può regalare mangianze di ogni genere, dagli sgombri alle lampughe!
    Mano a mano che ci si spinge verso la Costa dei Gabbiani, la situazione cambia offrendo franate e secche sottocosta dove tentare il big fish ed anche in questo caso, la sfondo che si staglia di fronte è di quelli da lasciare senza parole.
    A differenza di altri raduni, l’Elba in Kayak nasce come competizione, anche se a giudicare dall’aria che se ne respira nessuno lo direbbe mai: la sua forse più grande peculiarità resta quella di aver fatto partecipare amici che mai e poi mai si sarebbero sognati di competere in una gara di pesca e di averli visti ritornare negli anni, perché si sono divertiti, bene o male che sia andata!

    I grandi premi che tutti gli anni sponsor generosissimi mettono a disposizione, non sono mai stati la motivazione principale per sobbarcarsi km e km per venire sullo “Scoglio”, piuttosto la voglia di stringere la mano di chi dietro un nikname ci ha fatto sognare con le sue catture strepitose, e tutto questo è palpabile nei nostri raduni dove ogni anno vecchie amicizie si rinsaldano e nuove nascono per durare negli anni.

    Cosa altro dire di questo evento…vi aspetto anche quest’anno amici, farò di tutto per regalarvi tre giorni lontano dai pensieri e dalle fatiche di tutti i giorni, nella speranza che arriviate col sorriso e possiate andarvene con la voglia di tornare l’anno dopo.

    L’Isola è vicina e lontana alla stessa maniera, il mare mi unisce e mi separa da tutti gli amici di KFI e l’Elba in Kayak è spesso l’unica occasione che ho di condividerlo con voi…

    ICAB

    David Elbarracuda
     
    Top
    .
  2. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Grazie per tutto quello che fai caro David!
    Questo per me sarà il quarto anno consecutivo di presenza sulla tua splendida isola, e devo confessare che oramai non rinuncerei per nulla al mondo all'appuntamento elbano di settembre. ;)

    E' una questione sentimentale, sai come sono i gatti .... la mia prima volta è coincisa anche con la prima occasione di conoscere di persona tante splendide persone come te, il Poma, Ghost, Buttero, Ruro e tanti altri che sarebbe troppo lungo elencare, persone che poi sono diventati amici, veri amici, nonostante le distanze che si frappongono tra noi.

    E poi c'è il fascino incredibile dell'Elba, che è più che semplicemente bella, è intrigante, è da scoprire promontorio dopo promontorio, baia dopo baia, con i suoi angoletti che hanno il potere di stregare uno yaker!

    Grazie ancora, ci vediamo domani!!! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  4. ghostyaker
     
    .

    User deleted


    Grande Barra!!
    Grazie...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    sta luntanu da stu core..... :wub: :wub:
    David finche le cose della vita me lo permettono verrò sempre all'Elba. a distruggere quella schiappa di Gattorosso ;)
     
    Top
    .
  6. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    Io personalmente sarà la mia prima Elba e spero che ne seguiranno altre, come altri raduni di KFI ...

    Avrei voluto gia partecipare l'anno scorso, ma non conoscevo nessuno , questo mi aveva creato un po di timore, ma alla prima occasione che si è presentata, ho trovato, che il mio"timore" era infondato, questo perché ,nel frattempo avevo conosciuto persone fantastiche e piene di disponibilità di aiutarti

    Venendo a questa manifestazione nello specifico, ho visto, che ci è stato messo il cuore, nell'organizzare la manifestazione, e quindi non potevo mancare ,nel rispetto di chi fa tanto per ASD KFI.

    Grazie David.

    Edited by maurizio.63 - 25/9/2013, 11:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Terza Elba per me e mia moglie , entrambi non vediamo l'ora di riincontrare i vecchi amici in un posto incantevole.
    Lo spirito della manifestazione ha lasciato un segno indelebile , al pari di Corigliano.
    Consiglio a tutti i "dubbiosi" o agli indecisi di venire a fare un giretto , sono sicuro che tra un anno saranno nella lista dei partecipanti ;-))))
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    moderatori
    Posts
    2,464
    Location
    Costa Maremmana

    Status
    Offline
    Belli come il sole... nonostante i numerosi e importanti contrattempi non potrei mancare!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hobie Outback

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Roma EUR----Ostia beach

    Status
    Offline
    Grande Elbarracuda,fremiamo dalla voglia di arrivare, l'Elba è un posto stupendo ci sono venuto molte volte ma quello che volevo evidenziare di questa manifestazione é la grande dedizione e capacità nell'organizzarla merito della tua professionalità e di questo bellissimo forum......lunga vita a KFI :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Powderlover
     
    .

    User deleted


    Bravo Barra, ben detto!

    Ci dispiace molto mancare quest'anno, speriamo di rifarci presto!!

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  11. Baco
     
    .

    User deleted


    Grazie David!!!
    Grazie a tutti per l'accoglienza e per la bellissima compagnia!
    Avevo visto l'Elba tante volte, ma solo passando in barca a vela in regata sotto costa.
    Il desiderio di venire a vederla anche da terra era forte.
    Ora grazie a KFY ho avuto il grande piacere anche di pescare dal kayak alla caccia di un predatore.
    Che bellezza! Anche se il tempo non è stato clemente, ho trascorso uno splendido week end.
    Grazie ancora di tutto!
    Un caloroso applauso e un caro saluto a tutti, ma in particolare al grande "El Barracuda"
    Ciao David alla prossima.
     
    Top
    .
  12. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Bene è andata bene...mai titolo di una discussione fu più azzeccato, direi quasi premonitore!

    Il tempo non è stato affatto clemente e già da sabato all'orizzonte, nuvole e vento non promettevano niente di buono, speravamo di cavarcela in prima manche...siete comunque stati dei leoni, la vostra voglia di kayak fishing va ben oltre 1 mt di onda e 10-15 nodi di vento!!

    Inutile starci a fermare sul lato tecnico della competizione, che comunque è stata serrata, come sempre...onore ai vincitori e fa piacere che sia stato un pischellino di 14 anni, seppur ancora non faccia del tutto parte della nostra grande famiglia.
    In 2 manches, probabilmente, la classifica avrebbe potuto ulteriormente cambiare, ma pescare in kayak deve essere un divertimento, non una pena di cuore, nè per voi, nè per me...la decisione di non scendere in acqua col brutto tempo, si è senz'altro rivelata la più giusta!!

    Il lato però che quest'anno, più di ogni altro, mi preme condividere con chi non è potuto venire, è che KFI è grande, grande davvero!!!

    A partire dagli ultimi arrivati, a tutte le mogli e compagne che oramai fanno parte a pieno diritto di questa meraviglioso carrozzone che è diventato il nostro forum, la nostra associazione!!
    I bambini che hanno fatto amicizia e che non vedono l'ora di rincontrarsi, niente di più appagante...

    Grazie a voi amici, ogni anno finisco distrutto, ma dispiaciuto che dobbiate andare via, che ci si debba vedere fra un po', quando possibile...

    A ringraziarvi uno ad uno, rischierei di dimenticare qualcuno, il mio abbraccio va a tutti, a quei monumenti di donne che ci sopportano e ci supportano, a questa bella storia iniziata qualche anno fa, che ci porta ogni volta che ci incontriamo, a saldare sempre di più amicizie sane, forti, sotto l'insegna di un'unica grande passione!!

    W Kayakfishingitalia!!! ;) ;)
     
    Top
    .
  13. Armando1964
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Barra sei un grande !! ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Anche questa è fatta, caro David, e te la sei cavata in maniera superlativa, purtroppo una cosa negativa la devo dire.....
    mi tocca ringraziare il gattorosso per come si è dato da fare in cucina, a dire il vero era molto felice di avere una cucina di un albergo tutta per lui.
    Un Grazie grande quanto la loro forza e parlo delle nostre signore, mamme, amiche, fidanzate, mogli che sono state spettacolari.
    Direi che il Corgliano stile ha premiato anche questa volta.
    W KFI

    Edited by Ruro - 1/10/2013, 11:52
     
    Top
    .
  15. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Hai ragione David, mai titolo di topic fu più azzeccato! ;)

    Quest'anno il meteo ha voluto essere particolarmente malevolo, visto che il brutto tempo c'è stato solo sabato e domenica, mentre fino a venerdi sembrava estate e già ieri il mare era nuovamente calmo col cielo abbastanza sereno ... :angry:
    Ma questo non è certo bastato nè per fermarci ed andar per mare con i nostri kayak, nè tanto meno per non farci stare bene, anzi benissimo! Siamo forse la più bella comitiva che si sia mai vista, siamo sparsi per tutta l'Italia ma a vederci sembra che viviamo tutti nello stesso paesello e che ci incontriamo tutte le settimane! :wub: :wub:

    Sono onorato di aver potuto partecipare in piccola parte alla riuscita del nostro splendido evento, ti ho dato una mano davvero volentieri anche se spesso il mio aiuto è potuto essere più morale che materiale, i chilometri che ci separano sono purtroppo davvero troppi!
    E poi grazie, mi sono anche stancato ma in quella cucina mi sono davvero divertito, mi sono sentito come un bambino abituato alla macchinina a pedali che per due giorni ha avuto tra le mani una Ferrari vera, e quando mi ricapita!? (L'anno venturo spero .... :shifty: :D )

    Come vedi l'Elba in kayak è passata, ed ancora non ti odio! :D Te lo dicevo io!

    A tutti quelli che hanno partecipato posso solo dire che siete splendidi, voi e le vostre famiglie, e che la vostra compagnia è qualcosa di veramente grande e prezioso! Per me sono stati quattro giorni intensi, fisicamente stancanti ma moralmente rigeneranti come poche cose; ieri mattina, a vedere il parcheggio della Voce vuoto e silenzioso, mi è preso un magone enorme, mi sentivo quasi stordito, tanta attesa per quei tre giorni, tanta vita di così elevata intensità, e poi finisce tutto lasciandoti un po' intontito, come se avessi vissuto un lungo e bellissimo sogno dal quale mi fossi risvegliato di colpo.
    Le cose belle della vita sono così. Però ogni anno che passa l'Elba mi diventa sempre più intimamente familiare, comunicandomi emozioni speciali non appena ci rimetto piede. Il mio unico rammarico resta quello di essere dovuto venire solo, senza consorte e quadrupede al seguito; è stata la prima volta, al quarto anno di partecipazione.

    Prima che il mio post si trasformi in un immancabile papiro, voglio solo ringraziare tutti quelli che hanno dato una gran mano, soprattutto in cucina, a far si che tutto riuscisse nel migliore dei modi. Se dimentico qualcuno mi perdoni, ma non riesco a non citare il titanico John e la sua sempre attiva consorte, e poi la Ruressa Sabrina, la mitica Macs's wife Zinzia, la Saverica Valeria ... ragazzi, una brigata di cucina così non si era mai vista!!! :P Unica nota negativa, hanno continuato a chiamarmi Gatto invece di CHEF come avrei voluto ... :( va bè, forse sarebbe stato proprio troppo! :D :D

    VIVA KFI!!!!
     
    Top
    .
19 replies since 24/9/2013, 23:37   439 views
  Share  
.