Elba in Kayak 2013

27-29 settembre Capoliveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Rieccoci di nuovo ragazzi!!
    Nonostante il lungo silenzio, sappiate che i preparativi per l’Elba in Kayak 2013 fremono!!

    In attesa di fornirvi maggiori e dettagliate info sul pacchetto viaggio-soggiorno, è giusto anticipare qualche novità per il 2013, nella speranza che possano incontrare il vostro consenso e vedervi quindi numerosi sull’Isola l’ultimo week end di settembre.

    La prima novità è che quest’anno l’Elba cercherà, nei limiti del possibile, di seguire il cosiddetto “Corigliano Style!”, nel senso che non si cenerà in albergo, ma avremo a disposizione spazio e tempo per poterci organizzare con griglie e, se ne vorrete portare, leccornie da tutto lo stivale.
    Io, come al solito metterò sotto torchio qualcuno per toglierci il languorino dallo stomaco, fino ad adesso con i pranzi ce la siamo cavata, credo che anche per le cene di venerdì e sabato ci si possa riuscire!

    Questo è dovuto al fatto che la location scelta per il soggiorno, l’Albergo La Voce del Mare sulla spiaggia di Naregno a Capoliveri, da quest’anno ha scelto di non fare più mezza pensione.

    Considerata però la comodità ed il trattamento di cortesia ricevuto lo scorso anno, abbiamo deciso comunque di passare lì il week end, confidando nello spirito di adattamento che da sempre ci distingue, beneficiando anche di un buon risparmio sul pacchetto già ottimo dello scorso anno.

    Un’altra novità, è che quest’anno non avremo un’agenzia viaggi a supportare le nostre richieste, ma ce la dovremo cavare un po’ da soli, anche questo nell’ottica di risparmiare un pochino sul costo del pacchetto finale, pertanto vi chiediamo di aiutarci, presto indicheremo quale iter seguire per le prenotazioni.
    Sarà possibile come lo scorso anno fruire di una settimana o più giorni di vacanza prima del week end di gara, in quanto l’albergo ha a disposizione appartamenti da affittare a prezzi vantaggiosi, che verranno inseriti nella presentazione del pacchetto, più avanti.

    Per il costo del traghetto stiamo lavorando sodo ed al momento siamo fiduciosi di ottenere uno sconto importante!!

    Il programma, grosso modo sarà lo stesso dello scorso anno, cercheremo di essere più elastici possibile con gli orari per permettere un soggiorno comodo e piacevole sia a voi che ai vostri accompagnatori, confidiamo nella vostra pazienza come ogni anno, l’Elba è pur sempre una competizione.

    La novità maggiore però, come molti di voi già sanno, è che l’Elba quest’anno farà parte del circuito del “CAMPIONATO CENTRO-ITALIA KFI-LNI” , e sarà pertanto valevole ai fini della classifica, adottandone in toto il regolamento.

    Per adesso un’infarinatura generale, come al solito commenti ed osservazioni, volendo anche critiche costruttive, sono ben accette, abbiamo ancora abbastanza tempo per cambiare qualcosa.

    Vi aspettiamo numerosi anche quest’anno, lo staff di KFI e naturalmente David Elbarracuda sono a vostra disposizione per togliervi qualsiasi dubbio.

    Grazie.

    David e lo staff di KFI
     
    Top
    .
  2. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Caro David, quando tra fine luglio ed inizio agosto leggo il tuo atteso post di presentazione dell'Elba, mi si riapre il cuore al solo pensiero che presto potrò rincontrare tanti amici di KFI, e mi risollevo dalla malinconia rimasta dalla fine del raduno Jonico! :)

    Intanto grazie anche a nome degli amici jonici per aver coniato l'espressione "Corigliano style", è lusinghiero e fa piacere capire che davvero tanto piace quel modo di vivere i raduni.
    Personalmente credo che non sia certo un problema la mancanza della mezza pensione, anzi ... però sono contento che torniamo alla Voce del Mare perchè il posto e la struttura sono davvero belli e soprattutto in sintonia col nostro modo di vivere i raduni, quindi ben vengano le serate spensierate tutti intorno alla griglia! Ovviamente se occorre un aiuto grigliatore, Gatto PRESENTE!!!
    A tal fine vedrò anche quest'anno di portare gli ormai irrinunciabili gnomerelli e tanto pane di Matera per le bruschette, ma solo se Ruro porta la consueta porchetta! :P :P :P

    Non vedo l'ora, all'Elba, all'Elba!!! :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Caro Gatto, sei abile ed arruolato, non esisterà raduno alcuno dove non dovrai prendere posto davanti alla griglia, come un DJ davanti alla console!!!

    Grazie per la disponibilità come sempre...

    Vi aspetto amici
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Ho gia preso il venerdì di ferie
     
    Top
    .
  5. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruro @ 5/8/2013, 13:41) 
    Ho gia preso il venerdì di ferie

    Quest'anno ti polverizzo!!! :P :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    gatto devo vincere non solo te, ma anche un'altro che fà lo spiritoso
     
    Top
    .
  7. husky13
     
    .

    User deleted


    Ruro, se vuoi vincere tutti gli "spiritosi" del forum credo che ti tocca arrivare primo!
     
    Top
    .
  8. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Allora amici, anche quest'anno avremo la fortuna di avere sponsor generosi al nostro raduno, avremo quindi la fortuna di testare qualche novità e di avere qualche bel premio e qualche bel gadget!!

    Oltre la Molix, che dopo il successo dello scorso anno replicherà il Molix day a Rio Marina, che Ozone saranno presenti.

    Vi consiglio di contattare quest'ultimo prima dell'Elba se aveste bisogno di qualche ricambio Hobie o diavolerie varie, almeno vi risparmiate la spedizione!!

    Stiamo cercando di buttare giù un programma piacevole nella speranza che vi possiate divertire e portare a casa un bel ricordo dell'Elba...

    C'è ancora posto per qualche ritardatario, forza ragzzi!!! ;)
     
    Top
    .
  9. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    Chi mi da qualche consiglio, su cosa portare per la pesca ? e che tipo di fondale posso trovare.

    Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Torvaianica (sud Roma)

    Status
    Offline
    Mi sarebbe gradito qualche suggerimento sull'abbigliamento (visto che le temperature sono in rapido calo). Finora non ho mai (ho il kayak da Maggio scorso) messo giacche/cerate nelle uscite in kayak, al massimo una mezza-muta. E' il caso che faccia un salto da Decathlon?
     
    Top
    .
  11. ghostyaker
     
    .

    User deleted


    Ciao Tondox! Aspettando notizie dall'autoctono Barra.. ti posso dire che un salto da Deca ti conviene proprio farlo ;)
    Solitamente la mattina uscivo con il classico giacchetto tribord, sotto una maglia a mezze maniche (anche quelle in licra da surf sempre tribord che fanno molto fisico... perchè contenitive :D :D) e costume...;)
     
    Top
    .
  12. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    stasera scriveró una serie di info utili, voi nel frattempo fate le domande del caso...
     
    Top
    .
  13. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    che attrezzatura bisogna portare? :D

    Video
     
    Top
    .
  14. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Allora amici, un po' di info in generale sulla 3 giorni elbana:

    Innanzitutto, portatevi dell'abbigliamento autunnale, durante il giorno fa caldo, ma la brezza di sera inizia ad essere frescolina, quindi armatevi di giacca a vento o felpetta.
    Portate anche la giacchina per le mattine della gara, potreste averne bisogno.

    Per quanto riguarda in generale quello che faremo, anche per poter organizzare mogli e bambini, il programma prevede la cena del venerdì, con le specialità che ognuno di voi vorrà portare, non dovremo avere problemi particolari di orari.

    Sabato subito dopo la 1^ manche, che spero vivamente di poter disputare sul campo dell'Innamorata, ci sarà un aperitivo gentilmente offerto da Oscar di Ozone, direttamente sulla spiaggia a base di prodotti tipici trevigiani, ci sarà da leccarsi i baffi.
    Il pranzo, che si svolgerà comunque in albergo a Naregno, verosimilmente subirà un piccolo ritardo, nella migliore delle ipotesi metterete qualcosa sotto i denti verso le 14.

    Finito di mangiare, pesare e pubblicare la classifica provvisoria, siete tutti invitati alla piccola dimostrazione di KF che si terrà in quel di Rio Marina, dove assieme alla MOLIX abbiamo organizzato un piccolo evento per i curiosi del posto che già la scorsa edizione hanno molto apprezzato, chiedendoci di riproporre, ci è sembrato doveroso...mi piacerebbe si riuscisse ad essere in diversi, nei limiti della vostra, comprensibile, stanchezza.

    Cena come al solito presso l'albergo, sempre Corigliano Style, stiamo lavorando sodo anche sul menù, certo chiunque abbia voglia di aiutarci, saremmo ben felici di accettare... ;) ^_^


    Domenica, seconda manche che si disputerà, meteo permettendo, di fronte l'albergo, al vostro ritorno, pranzo, pesatura e classifica finale, premiazione e saluti con chi dovrà correre a prendere il traghetto!!

    Come al solito, all'Elba si corre, ma quest'anno credo che il fatto di poter pranzare e cenare tutti insieme senza l'assillo di orari ben definiti, come accade in regime di mezza pensione, possa essere la carta vincente, spero che, in caso non proprio tutto andasse come deve, possiate avere un po' di comprensione!!


    Entrerei adesso in merito ai campi gara e come prepararsi per affrontarli...

    Organizzate tutto ciò che avete a disposizione per la trainetta sottocosta, occhiate e sugarelli sono presenti e di buone dimensioni, ed in queste ultime uscite ho constatato che le aguglie non mancano!!

    Una volta fatto il vivo, per gli amanti della traina, si può cercare il colpo grosso, con dentici, ricciole e serra.
    Il fondale spazia dal fango, alla roccia ed a banchi di posidonia, con profondità che arrivano anche a 70-80 metri.

    Light jigging, e spinning, sperando che qualche gabbiano si alzi in volo e ci indichi una mangianza a tiro di canna....

    Entrambi i campi gara si somigliano, sono l'uno il prosieguo dell'altro, e sono un bel toccasana anche per gli occhi.

    Ogni anno non sono mai mancate delle belle sorprese e anche quest'anno mi aspetto da voi grandi cose!!!


    Sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, contattatemi e vi risponderò, altrimenti domandate direttamente su questo post così le mie risposte potranno essere utili per tutti.

    Un'ultima cosa, per le signore, a Capoliveri in quel periodo fervono i preparativi per la festa dell'uva, è carino vedere come tutti i paesani si danno da fare per trasformare il paese e le vecchie cantine a seconda dei temi che dovranno affrontare.
    Potrebbe essere una bella passeggiata mentre voi siete in gara.

    Vi aspetto amici, non vedo l'ora!!

    David
     
    Top
    .
13 replies since 5/8/2013, 08:59   374 views
  Share  
.