Dopo il raduno ....

.... emozioni, impressioni, ringraziamenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Non ho ancora preparato il video di Corigliano ma al più presto sarà a nostra disposizione.
    Per il momento un po’ di emozioni del mega raduno n°3 di Corigliano a firma ASD KFI.

    La prima cosa è un dispiacere per non aver visto vecchi amici, che sicuramente vedrò in altri incontri.

    E’ stato un grande raduno sia di umanità (circa 100 anime) che di livello tecnico altissimo, personalmente ho ricevuto consigli e grandi spiegazioni su le tecniche e come comportarsi, ringrazio Labrax, Alfredo e Pierluigi sopratutto per la pazienza .

    Quest’anno è successo una cosa nuova che è stata bella, sia per la semplicità che per la capacità di coinvolgere, si tratta della prima SCUOLA DI PESCA per giovanissimi condotta dal grande ELBARRACUDA, che ha coinvolto i piccoli della brigata KFI in 3 giornate di lezione di pesca passando dalla biologia a come è composto un mulinello, i ragazzi sono stati premiati a fine manifestazione con un bel diploma, da questa iniziativa si sono rinforzate e nate nuove leve, da Enrico figlio di Maio a Matteo figlio di Xeno e a Thomas02 mio figlio e al simpaticissimo Leonardo figlio di Elbarracuda, e seccondo me anche altri giovanotti sono rimasti coinvolti , vero Ameriyaker?.

    Un enorme ringraziamento a Gattorosso che si è sfidato a bbq con il più tecnico bbq americano di Ameryaker, tutte le sere. Un abbraccio a Fidelio che si è dato da fare con le pentole e ad organizzare l’evento.

    Grazie a tutta la Brigata Jonica che si è impegnata per il successo di questo raduno, provo a dirli tutti : Hasfidanken, Nitrox, Nucnapone, Gattorosso, Fidelio, Dinoocean, Alfredo, Pierluigi, Jonico, u paisanu Labrax, Matheolo, e sicuramente qualcuno mi sfugge, scusami.

    Delle catture parlo poco, due parole solo per chi per la prima volta ha avuto le lacrime agli occhi per il suo momento magico:
    L’amico della brigata Flegrei Gnukket, con un dentice di circa 7 kg, grande Massimo.

    E il nuovo amico GianlukaZammuto, che ci ha impressionato con la cattura di una Ricciola di 44,5Kg, credo che sia fra le più grandi catture da Kayak a livello nazionale.

    E poi Alefish che con il suo dentice avrà fatto rosicare il fratello Gargamella.

    Un inchino a tutte le signore che ci hanno sopportato e supportato, un abbraccio a MimmopuntoMimmo il nostro primo siciliano beddu e la sua bella famiglia.

    Un saluto a nick65 e famiglia che ci ha rallegrato con la “zizzona”, al folle Baccoz, al Poma che qualcuno ha macumbato anche se tutto sommato credo che si sia divertito lo stesso,
    a Maio che ho visto felicissimo perchè il suo figliolo Enrico si è innamorato del kayakfishing,
    a Gpascucci che ci accoglieva aiutandoci al ritorno, e come non dedicare un pensiero al nostro Giampy che ci terrorizzava con il suo Enterprise, a ghost che ha mantenuto la promessa di mangiare poco, infatti alcune volte ha saltato delle pietanze….., un saluto anche a SAV che per la gioia di stare con noi è venuto il sabato mattina per andare via la domenica successiva, il biologo Husky e Lucy presenti purtroppo solo per tre giorni.

    E UN ENORME GRAZIE A TUTTI NOI

    Edited by Ruro - 5/7/2013, 08:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ocean Kayak 4.7 ultra

    Group
    Member
    Posts
    907
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    @Ruro @amici: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande Francè.... :wub: :wub:

    PS: giusto per dovere di cronaca... il denticiotto era 5.9 Kg :P
     
    Top
    .
  4. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Lo volevo fare da un po', ma prendo spunto dal post di Ruro (che immantinente sposto qui) per creare questo topic dedicato a scrivere, se si vuole, qualche riga sul raduno, lasciando l'altro solo per foto e video.

    Fare i ringraziamenti sembra sempre più banale, e poi si rischia sempre di dimenticare qualcuno.
    Ad ogni modo non riesco a non farli, almeno in parte; a tutti i partecipanti innanzitutto, perchè Corigliano è tale solo grazie a tutti noi, che animiamo il raduno con le nostre famiglie. E poi a KFI che ci da il punto di riferimento per fare cose così belle, agli sponsor, tutti gli sponsor che ancora una volta hanno voluto darci così tanto senza che nemmeno vi fosse una gara. Ed ancora all'Onda Azzurra, che ci ospita ogni anno meglio e che è sempre pronta a soddisfare tutte le nostre richieste, ed infine soprattutto alla splendida terra di Calabria che con la sua semplicità e bellezza ha stregato tutta l'Italia del kayak fishing. Ed ovviamente al Golfo di Corigliano, che come sempre ha regalato prede incredibili, mi domando l'anno venturo cosa potrà capitarci ancora!
    Mi si perdonerà se non cito nessuna singola persona, ma ho paura di fare torto a qualcun altro. Siete tutti una grande famiglia per me, e vi voglio davvero bene! :)

    Il raduno è stato anche quest'anno la festa che tutti conosciamo, e le emozioni dell'Onda Azzurra animata dalla nostra presenza, il via vai di kayak lungo la passerella, i loro variopinti colori sulla spiaggia e sul mare, le famiglie tutte insieme sotto gli ombrelloni, lo stupore degli altri ospiti di fronti a pesci pazzeschi, le animate cene con le tavole imbandite di ogni ben di Dio, resteranno ancora una volta indelebilmente fissate nella mia mente.
    Sono arrivato a Corigliano reduce da un anno lavorativo terribile, con una stanchezza fisica e soprattutto mentale che non avevo mai provato, ma il raduno e la compagnia di tutti voi mi hanno davvero ritemprato, resuscitato in pochissimi giorni. Mi spiace solo per i primi giorni, ero molto sotto tono, sarò forse anche sembrato scortese con qualcuno, ma ero davvero a pezzi ed il raduno è stata una grande medicina.

    I ricordi di quest'anno, quelli speciali, poi si sommano a quelli degli anni passati. Come scordare le incredibili prede viste, in primis l'enorme ricciola catturata dal giovane GianlukaZammuto, vera rivelazione del raduno, ma anche il grande dentice e soprattutto l'immensa felicità stampata sul faccione buono del nostro Gnukket?
    Ed il mare al tramonto invaso da decine di kayak alla ricerca dell'ultima mangianza di alletterati, con i pesci spada che saltavano fuori dell'acqua a pochi metri dal kayak?
    Oppure le deliziose carni cucinate dall'insospettabile John, un vero professionista, e i grandi dentici cucinati interi con il caro Fidelio, con quelle griglie sempre colme di pesce, mai come quest'anno.
    Ricorderò anche i bambini riuniti allo chalet del Barra, tutti intenti ad ascoltare le lezioni del loro bravo maestro, e poi i loro sorrisi la sera finale alla consegna dei diplomini.
    E ancora la presenza per la prima volta di uno yaker siciliano, da Palermo addirittura, Mimmo con tutta la sua bella famiglia; la felicità del nostro Doc Husky che per la prima volta è riuscito a solcare le acqua joniche, e Sav che pur di incontrarci si è fatto 1000 km arrivando il sabato sera per partire già la domenica mattina!
    Infine, permettetemi di gioire al ricordo del carissimo Nik con il suo Salvatore ed il resto della loro splendida famiglia, i cui sorrisi e la cui felicità di essere finalmente con tutti noi da soli ripagano di tutto il lavoro svolto per il raduno! ;) Nik, hai anche saputo sorprendermi con quel bellissimo pensiero davvero inaspettato! Sei unico! :) :)

    Mi fermo qui, altrimenti rischio di non smettere più di scrivere. Ancora grazie a tutti, di cuore! Siete fantastici! :wub:
    Ci vediamo l'anno prossimo! ;)

    Edited by Gatto Rosso - 4/7/2013, 12:46
     
    Top
    .
  5. GianlukaZammuto
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi per avermi citato, è stata un'esperienza INDIMENTICABILE, non solo per la cattura inaspettata... Ho conosciuto moltissime persone pronte a dare spiegazioni ed a mettersi a disposizione di chi ha iniziato da poco col kayakfishing. Già parte il conto alla rovescia per l'anno prossimo, sperando di divertirci altrettanto!

    Grazie a tutti! MITICI!
     
    Top
    .
  6. Nik65*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti amici di KFI :)

    Anch’io, assieme alla mia famiglia, vogliamo ringraziare tutti voi che vi siete prodigati per far si che questo ormai consolidato Raduno Ionico di KFI si mostrasse ancora una volta un essenza di sana genuinità, accoglienza,cordialità e disponibilità in tutto e per tutto.

    Grazie a tutti amici&amiche di KFI :wub: per averci fatto trascorrere una meravigliosa settimana,ne avevamo proprio bisogno.

    KFI è una famiglia/squadra fortissima!! thumb_yello

    Un abbraccio sincero,
    Nicola
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    moderatori
    Posts
    2,624

    Status
    Offline
    Come ogni anno a fine raduno sento una grande nostalgia di quei bellissimi giorni. A volte mi rammarico perché mi rendo conto che dedico la maggior parte del tempo solo a pescare perdendomi alcuni momenti importanti della vita diurna del raduno, ma purtroppo quando sono li mi prende la scimmia!! Grazie a tutti per la compagnia e per la cordialitá, vi voglio bene :wub:
     
    Top
    .
  8. Armando1964
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che sia un sentimento comune la nostalgia della settimana passata insieme; Al rientro avevo un gran nodo in gola era molto tempo che non facevo una vacanza così rilassante, niente aerei , check in, bagagli smarriti, code , folla....è stato tutto meraviglioso .....la vostra accoglienza ( nessuno mi conosceva ancora ), ospitalità, cortesia, disponibilità. Corigliano è un'occasione da non perdere nella vita, come già ho detto a qualcuno, inizialmente la mia compagna era un po' titubante pensando di essere di troppo in un contesto prettamente maschile ma invece è stata accolta con entusiasmo dalle vostre signore che l'hanno fatta sentire a casa...e sono nate belle amicizie. Grazie amici, grazie KFI, grazie alla Brigata Jonica in particolare che ha superato tutte le mie aspettative.
    Ora non ci resta che aspettare il prossimo anno, anche se spero ci saranno altre occasioni per incontrarci di nuovo.
    Grazie ancora di cuore è stato bellissimo anche se per me non c'è stato il big fish sognato....ma questa è un'altra storia, la pesca è così fatta.
    Per me è già stata una soddisfazione vedere la vostra bravura e ed i vostri sorrisi di gioia , Massimiliano con il suo primo Dentice...e che dentice, Gianluca con la sua meravigliosa Lola, e che lola....aggiungerei anche e che c..o !!! :D :D :D :D :P :P :P ;)
    Tutta invidia la mia Gianlu...sei stato forte.
    E tutti gli altri top fishers Alfredo, Poma, Pierluigi,Gualtiero,Gionata ,Labrax che ci hanno fatto sognare con le loro catture....scusate se ho dimenticato qualcuno ma le immagini mi si accavallano nella mente in un turbinio di ricordi.
    Che altro dire.... un abbraccio a tutti ed arrivederci al prossimo anno.

    Grazie grazie grazie

    Armando
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ocean Kayak 4.7 ultra

    Group
    Member
    Posts
    907
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    :) All'alba, in pineta, qualcuno armeggia sonnecchiante intorno al suo kayak, un fragoroso odore di pini e caffè, rugiada del mattino, ancora ebbro dal giorno prima (dove eravamo stati la notte scorsa, ad un baccanale?) mi ri-metto in moto anche io, piano piano, esco, vi incontro, vi vedo, felici, rilassati, sognanti, tutti intenti a preparare l'uscita, mi affretto anche io, il mare è vicino, mi aspetta, mi chiama come sirena, promettendomi sogni di prede mirabolanti e catture epiche! Seeee seeee sogna sogna!
    I guanti, dove sono, e gli occhiali, li ho presi gli occhiali? Dai che si fa tardi, sbrigati mi dice sempre Edoardo, tu pensi sempre a troppe cose!
    Ok, il kayak scivola leggero dalla battigia al mare e l'adrenalina già si libera in ogni punto del mio corpo, orgasmo da ingresso rapido in acqua lo chiamo io, bellissima sensazione!
    Spesso all'alba in mare i cambi di luce sono fantastici, se poi sulla linea di orizzonte si delineano i kayaks dei fratelli kayakkeri, beh, si vola! Ingrano la quinta e comincio a pagaiare deciso, in un attimo sono con voi e tutto è più bello, è impagabile una chiacchierata a kayak seduti sull'acqua, se poi si riesce ad unire i plasticoni e fare un bel bagno con ri-salita in sicurezza è bellissimo, vero Dino?
    Portando a spasso sugherelli a go-go, passano le giornate, le catture per me non arrivano, ma i nostri amici non si fanno attendere, Gnukket, Gualt, Poma, Alfredoyaker, Labrax, Pierluigi, Alefish, Kendo, Gianluca Zammuto e tanti altri collezionano una serie di prede da record! Grandi! Bravi tutti! Allora si festeggia stasera!!!!
    Ma prima c'è il pomeriggio Coriglianese, al ritorno dalla mattinata di pesca tra i bungalows l'aria è sempre festosa, ricca, colorata dai nostri bambini, dalle nostre mogli, intente a preparare manicaretti per tutti immersi nella natura! Le tavole imbandite qua e là ci vedono intenti a preparare e curare l'attrezzatura al sorso dell'immancabile birra fresca, e tanti tanti consigli dei più bravi sui nodi, i fili e poi gli ami e poi le canne e poi e poi! E poi si esce ancora, ed ancora ed ancora, sì, perchè non voglio essere stanco, il mare mi aspetta, ci aspetta, andiamo sulle mangianze e sono ancora una volta emozioni!
    Dio quanti siete!!! Qui con voi, nel bel mezzo del mare in mezzo a tanti kayakkeri, in questo meraviglioso golfo aspetto, di percepire un suono, di scorgere un movimento sull'acqua, di osservare sapiente i volteggi dei gabbiani...Vai vai vai vai vai!!! Di pagaia, di pedali, di motori di vela, al massimo, più forte si lancia..... si lancia....si lancia.....Strike!!! Pierluigi ce l'ha in canna! Anche Alfredoyaker!!! Le immagini dei combattimenti al tramonto a kayak sono una emozione da non sottovalutare, veramente forte! Anche io ci sono andato vicino, ma s'è slamato quasi subito, pazienza! Si ritorna tutti insieme che oramai è buio, i kayaks con le 360 sembrano lucciole, i festeggiamenti ci attendono! Facciamo presto che le zanzare qui lavorano all'Avis!
    Sono stanco, ma appagato, pronto per la serata ed è subito brace, con l'immancabile Gatto rosso grigliatore sapiente signore del fuoco sempre pronto a donare un focolare per le nostre serate, grazie Stefano!
    Mi piace stare con voi la sera, assaggiare ed onorare tutte le leccornie di cui ci fate dono attraversando l'Italia, sorseggiare un po' di buon vino e sentire ancora l'aria del mare che si libera nella pineta.
    Un po' di foto, sguardi fugaci, mangianze sparute ed improvvise tra i tavoli, profumi, sapori, abbracci, storie di mare, bellissime serate!
    Un pomeriggio mi sono fermato da David, scuola di Kayak Fishing per i nostri ragazzi, bellissimo, piccoli pargoli e più grandicelli insieme tra nodi, canne mulinelli e consigli preziosi, che belli che siete, bravi!!! Questo sarà un seme che potrà diventare un bellissimo fiore Barra, Complimenti!
    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! Porca miseria, ma queste urla provengono dalla foce!!! E' successo qualcosa di forte, l'urlo del Bacchini ha avuto una magnitudo del 10° grado della scala mercalli!!! Ricciolona imperiale!!! Gianluka Zammuto l'ha estratta in pochi metri d'acqua!!!
    Indimenticabile l'immagine di Gianluca al ritorno sotto-costa con la preda distesa sul kayak, un trionfo, le foto, gli applausi, gli occhi di Zammuto emozionati ed incredibilmente vivi, bellissimo, una giornata epica!!!
    Ma quante emozioni, quanti sorrisi, quante chiacchierate che già la settimana è passata, l'ultimo giorno alla foto di rito c'era davvero una bella atmosfera, grande soddisfazione e tutti pronti ad immortalare il meraviglioso incontro che ci ha visti ancora una volta protagonisti in quel dell'Onda Azzurra, location sempre pronta alle nostre esigenze e tanto comprensiva della nostra iper-attività!
    La festa della sera finale è sempre un bellissimo incontro, tutti insieme ci siamo divertiti ed abbiamo preso un ricordo di questa meravigliosa avventura, questo grazie a tutti coloro che si sono prodigati, Staff Moderazione, tutti gli utenti di KFI che ci hanno supportati, Brigata Jonica, e ultimi ma non utlimi gli sponsor, mi piace riferire che quest'anno la Shimano e la Molix sono stati due grandi supporters della nostra iniziativa per il secondo anno consecutivo e lasciatemelo dire, ringraziamenti particolari vanno ad Enrico Diliddo (Insport Torino) per la sua presenza in premi Ocean Kayaks sin dalla prima edizione e alla azienda Le Tofane del nostro angelo custode Butterone Nazionale che anche quest'anno ci ha onorato del frutto del suo lavoro con i suoi prelibati formaggi, grazie Daniele, ma prima o poi vogliamo anche la tua ciccia!!!
    Emozioni, è la parola che di più risuona nella mia mente ripensando a Corigliano 2013, ho scritto un po' di impressioni così, come se stessi parlando direttamente con voi, pertanto mi scuso se non ho menzionato tutti, la mia logorrea è celebre e non mi basterebbero dieci pagine, voglio in ultima analisi ringraziare tutti per la vostra presenza, sottolineando che il Raduno Nazionale Jonico esiste grazie alla partecipazione di tutti voi!
    Spero di ri-vedervi tutti al più presto! Abbraccioni a tutti!!! A I L O V I U ! :wub:
     
    Top
    .
  10. PierluigiCZ
     
    .

    User deleted


    Io dirò solo poche parole: l'anno scorso (2012) è stato sicuramente il compleanno più brutto della mia vita, quest'anno (2013) è stato al 100% tra i più belli e che non dimenticherò mai, trascorso insieme a tutti voi. :wub:
    Ho rivisto tanti amici con immenso piacere e ho avuto la fortuna di conoscerne di persona di nuovi e approfondire la conoscenza con altri. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Location
    Campania kayak ex elite4.5 ora hobby revo13

    Status
    Offline
    :cry: non resisto.....ora scoppio a piangere mf_depressed
     
    Top
    .
  12. Franc3sco
     
    .

    User deleted


    Capità non piangere altrimenti ti si scioglie il trucco :P :D

    Racconto da brividi fidelio! :D
     
    Top
    .
  13. xenosw
     
    .

    User deleted


    Davvero emozionante il solo ricordare, ed brutto è che deve passare un anno per riviverlo, un saluto a tutti i vecchi e nuovi amici ed alle loro straordinarie famiglie :wub: :wub: :wub: , comincio a pensare che sia proprio questo tipo di sport che fà avvicinare solo persone straordinarie. Sono proprio le pochissime eccezioni che confermano questa teoria :D ;) :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Ancona - Riviera del Conero

    Status
    Offline
    Grande Fidelio mi si è accaponata la pelle , il ringraziamento è per tutti voi jonici che avete organizzato questo magnifico raduno , per me indimenticabile. Lo scorso anno sono tornato a casa con un pizzico di delusione , non per la compagnia che è stata fantastica , ma perchè non avevo preso na cippa , il solito serrotto un po snobbato perchè dalle mie parti se ne prendono diversi e farsi 700 km per un serranide non era il massimo.
    Il terzo Raduno invece mi ha regalato una grande gioia , per me il primo dentex ,cercato voluto e ottenuto all'ultimo respiro , all'ultima uscita...

    Raga il prossimo anno chi vuole dividere lo chalet col bachino? bhe' ve lo raccomando è un'esperienza indimenticabile.
    Ci vediamo il prossimo anno arrivederci Corigliano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Accidenti ragazzi, quanto vorrei stare ancora la!! :)

    Parole non ce ne sono, ma proprio non ne ho... tanto voi eravate li e sapete di che parliamo :wub: :wub:

    Corigliano è una esperienza che ti lascia con un nodo in gola quando vai via!! Grazie ragazzi... vi voglio bene :)

    E grazie ai padroni di casa che ogni anno rendono tutto questo possibile... siete grandi!!

    -11 mesi <_<

    HO PIGLIATO UN DENTICE MAROOOOOOOOOOOOOOOO :woot: :woot: :woot:

    :P
     
    Top
    .
37 replies since 4/7/2013, 09:11   794 views
  Share  
.