La Scuola di KFI

...giovani yakers crescono!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Manca davvero poco a Corigliano e non vedo l'ora di incontrarvi amici!!

    Quest'anno, assieme a me, verrā anche mio figlio Leonardo, anche lui in trepidante attesa, sono sicuro si divertirā assieme a tutti i bambini della combriccola!

    Grazie proprio ai bambini, č nata l'idea di farli partecipare, durante la settimana, ad un piccolo corso di pesca!

    Un'oretta al giorno, quando preferiscono, sarebbe bello insegnare loro cosa trasmetta la pesca, il mare, il kayak.
    Una settimana da dedicare ai nostri piccoli, nella speranza che vorranno far compagnia a questi vecchi papā nelle lunghe giornate di pesca!!

    Vogliamo insegnare loro che starsene al mare, su un kayak, ma anche solo su uno scoglio č sicuramente meglio di tante altre cose??

    Certo l'insegnante lascerā un po' a desiderare, ma mi auguro che qualche integerrimo papā rinunci ad un'oretta di pesca ogni tanto per farmi da supporto con la piccola ciurma di KFI!!

    Questo, grosso modo, vorrebbe essere il programma di massima:

    da lunedė a venerdė, ogni pomeriggio, ma anche quando vorranno i bambini, un'oretta da dedicare a:

    - rispetto per l'ambiente, i pesci e la pesca

    - l'attrezzatura, mulinelli e canne da pesca

    - artificiali, lenze e nodi

    - le tecniche di pesca

    - il kayak, cerimonia di fine corso


    Spero che questa novitā possa essere gradita, chiunque abbia consigli e voglia aiutarci č ben accetto, anzi, me lo auguro.
    Sicuramente ogni papā si tenga pronto per la cerimonia finale, con tanto di consegna dei diplomi!!

    Č giusto darsi da fare per crescere i nostri piccoli insegnando loro quanto si divertono i loro papā, e magari lasciare le padrone di casa a prendere il sole senza dover badare loro mentre i veri bambini sono in acqua a cerca di pinnuti!!

    Ci vediamo a Corigliano!!
     
    Top
    .
  2. xenosw
     
    .

    User deleted


    bellissima iniziativa, puoi contare sul mio tandem ma anche trindem con 2 bimbi leggeri, con o senza conducente, insomma max disponibilitā ( quando non sono a pesca ) :D :D :D

    Ps alle lezioni possono partecipare anche gli adulti ?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. xx62
     
    .

    User deleted


    Non č possibile, questi bambini anche vacanza hanno giā pronto un corso con programmazione e scaletta, io direi di lasciarli in pace.......... anche i papā
     
    Top
    .
  4. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Sembrava un'idea carina e niente di obbligatorio e faticoso, era per fargli fare qualcosa di divertente...

    Comunque resta un'idea, se a voi non piace, lasciamo perdere!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Io credo che ci possiamo provare, se la buttiamo come un gioco i bambini reagiscono bene, il pomeriggio dopo la pennichella un' oretta si puō fare.
    Io porto un paio di giubbotti di salvataggio in pių.
    Poi se l'allievi non vogliono amen.
    ps
    tanto poi sul posto ci rendiamo conto di come reagiscono ;)
     
    Top
    .
  6. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xx62 @ 7/6/2013, 00:40) 
    Non č possibile, questi bambini anche vacanza hanno giā pronto un corso con programmazione e scaletta, io direi di lasciarli in pace.......... anche i papā

    Caro xx62, come sempre al raduno jonico non c'č mai nulla di obbligatorio per nessuno, come d'altra parte non č obbligatoria per nessuno nemmeno la partecipazione al raduno stesso.
    L'iniziativa di David č supportata da molti di noi ed č encomiabile, ma del tutto lasciata alla libera scelta di ognuno dei partecipanti.
    Sei ovviamente libero di ignorarla, ma se permetti ci sono tanti altri, come lo stesso Xeno testimonia avendo scritto appena 24 minuti dopo il Barra, che la apprezzerano e che la vorranno realizzare anche con il proprio apporto, ritengo che spetti tale libertā anche a loro.
    Purtroppo credo che in troppi in questo paese abbiano abdicato il proprio ruolo di genitori ed educatori, lasciandolo a tv e social network ....

    CITAZIONE (elbarracuda @ 6/6/2013, 23:04) 
    Un'oretta al giorno, quando preferiscono, sarebbe bello insegnare loro cosa trasmetta la pesca, il mare, il kayak.
    Una settimana da dedicare ai nostri piccoli, nella speranza che vorranno far compagnia a questi vecchi papā nelle lunghe giornate di pesca!!

    Vogliamo insegnare loro che starsene al mare, su un kayak, ma anche solo su uno scoglio č sicuramente meglio di tante altre cose??

    I miei complimenti David, credo che ci sia poco da aggiungere alle tue parole!
     
    Top
    .
  7. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    č un iniziativa inteligente di chi ha cuore le sorti di questo sport/natura.

    I bambini ne saranno attratti da questa idea, perchč saranno coivolti insieme al loro migliore "amico" il papa, che una volta tanto č partecipe

    al suo "insegnamento"... e poi perchč no.. potrebbe essere istruttivo anche per i papa...

    pieno sostegno al progetto,
     
    Top
    .
  8. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sostegno...

    Certo Ruro, sará un gioco per i bambini, spero solo di essere all'altezza!!

    Un'oretta dopo la pennica pomeridiana e solo per chi ha voglia naturalmente!!

    Giusto per far capire loro cone sia divertente quello ch fanno i papá, nessuno vuole tenerli zitti e seduti su ina sedia..
    Se hanno delle curiositā, sarķ ben disponibile a levargliele!!

    Grazie per i giubbotti!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    Napoli . . hobie oasis - tarpon 160

    Status
    Offline
    La trovo una iniziativa fantastica che poi rappresenta anche un momento di aggregazione e poi si sa' il tempo dedicato ai figli o ai bambini in generale non e' mai sciupato
     
    Top
    .
  10. xx62
     
    .

    User deleted


    Gatto ...Gatto.. ma possibile che devi fare sempre il difensore di qualcosa o qualcuno ? la mia era solo una considerazione buttata lā a mezzanotte passata, mi piace troppo l'idea di vedere i bimbi scorazzare per il campeggio, giocare, cercarsi, trovarsi,arrabbiarsi tra di loro e poi fare pace.
    L'idea di trovargli qualcosa da fare alle 00,40 di oggi non mi piaceva.
    Il barra ha risposto molto educatamente al mio commento e Ruro altrettanto educatamente ha appogiato con riserva l'idea del Barra, tu hai fatto un'inutile sproloquio con dentro frasi anche inopportune come: " caro xx62 ,come sempre al raduno non c'č mai nulla di obbligatorio per nessuno,
    COME D'ALTRA PARTE NON E OBBLIGATORIA PER NESSUNO NEMMENO LA PARTECIPAZIONE AL RADUNO STESSO".
     
    Top
    .
  11. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Non voglio sporcare questo bel topic con noiose polemiche, pertanto ti rispondo in privato con un MP.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao barracuda e grazie per l'idea e per l'impegno annunciato.

    Sono sicuro che i bambini si divertiranno in questo nuovo gioco e hai la mia disponibilitā :)

    Con le mie bambine, abbiamo pescato qualche volta dagli scogli e si sono divertite davvero tantissimo!

    Ottima idea ragazzacci!! Prepariamo la strada al futuro del kayak fishing italiano :wub:

    PS: quest'anno avremo una banda di piccole pesti ancora piu numerosa :woot: :woot: :woot:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibų two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Maurizio63 ho cancellato il tuo post perchč alimentava la polemica che giustamente il gatto aveva spostato in mp. Prego tutti quelli che hanno voglia di intervenire ot in merito di farlo per mp agli interessati.
     
    Top
    .
  14. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Se permettete, ragazzi, vorrei cancellare questi messaggi e ripartire da capo, credo sia tutto un malinteso e che non ci sia niente che non si possa risolvere con un MP ed un bicchiere di vino a Corigliano.

    L'idea vuole essere qualcosa di divertente, una sorta di animazione per bambini, per chi vorrā e sarā interessato.

    Non ci arrabbiamo, é giusto criticare ciķ che non piace, dico solo di lasciare provare i bambini, non ci sarā un orario preciso e non vuole essere niente di serio... anzi vuole essere proprio un modo per amalgamarli e farli stare insieme, farli conoscere.

    Mi baso sul mio bambino che č la prima volta che partecipa ad un raduno.

    Ai papā non si chiede niente se non di consegnare un picvolo diploma al proprio bambino a fine corso, chi avrā tempo e piacere potrā dare il proprio contributo raccontando esperienze.

    Non roviniamo il clima di Corigliano, mi fareste sentire in colpa!!

    Passiamo avanti , ripeto, ogni critica sarā ben accetta, č un esperimento!!
     
    Top
    .
  15. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    Propongo per la sera.. dopo mangiato, e soprattutto bevuto ... Animazione per grandi e piccini .

    Balli di gruppo, lezioni di salsa e bachata

    io porto la musica e mia moglie ci fa lezione . per la gioia di tuttte le mogli e compagne.. e....

    cosi ci si scarica.. un po..

    Edited by maurizio.63 - 7/6/2013, 11:12
     
    Top
    .
28 replies since 6/6/2013, 22:04   466 views
  Share  
.