costruzione sabiki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    ciao,
    vorrei costruirmi dei sabiki con i raglou. Che nodi mi consigliate? in particolare tra il trave ed i braccioli.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Forse non sono il più esperto, comunque io faccio un nodo piano sul trave per non far scorrere il bracciolo, poi lego il bracciolo con un banale Uni a 4-5 spire che poi chiudo con un ulteriore nodo piano a tre spire intorno al trave; alla fine faccio scorrere il tutto in battuta sul nodo del trave.
     
    Top
    .
  3. pomatomus
     
    .

    User deleted


    se non hai esigenze di braccioli di diametro diverso dal trave creali con quest'asola
    tagliandone un estremità.



    così facendo i braccioli resteranno belli divergenti. altrimenti crea nodi che non scorrano come ti consigliava il micio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    intanto grazie dei consigli.
    non ho esigenze particolari, solo che non mi piace fare nodi sul trave al fine di non indebolirlo. In quest'ottica entrambi le soluzioni non mi sembrano ottimali.

    Sui diametri..... beh....... ditemi voi........ stavo pensando a fare tutto in FC 25/28mm. Evitando magari diametri diversificati per non incorrere in ulteriori problemi.

    Tutto sommato forse sarebbe meglio anche scendere di diametro per avere piu' mobilità e trasparenza, pagando il prezzo di maggiori possibilità di impicciamenti vari e maggiore difficoltà costruttiva.

    Aspetto vostro feedback. grazie.

    ciao
     
    Top
    .
  5. costa.ovest
     
    .

    User deleted


    mi sfugge il nome comunque puo' fare al tuo caso il classico nodo che si usa nella costruzione delle coffe per unire il terminale al trave .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222