Nodi

animati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.blumy
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Nodo di sangue - Blood knot

    image
    _________________________________________________________________________________________________________________

    Nodo Albright - Albright Knot

    image

    _________________________________________________________________________________________________________________

    Nodo Palomar - Palomar Knot
    1. image
    2. image

    _________________________________________________________________________________________________________________
    Nodo Uni - Uni Knot

    image
    _________________________________________________________________________________________________________________
    Nodo Rapala - Rapala Knot

    image
    _________________________________________________________________________________________________________________

    Dropper Loop

    image

    _________________________________________________________________________________________________________________

    Perfect Loop

    image
    Duncan Loop


    image

    in costruzione image


    Edited by mr.blumy - 18/2/2011, 21:18
     
    Top
    .
  2. loscozzese
     
    .

    User deleted


    image
    Fantastici...per un neofita come me sono veramente utili...grazie :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    E' la prima volta che mi soffermo a guardare il filmato del palomar e mi sono accorto che faccio una cosa diversa: nella parte finale l'asola la faccio passare oltre l'occhiello dell'amo ... non so se mi sono spiegato, se si pregherei gli esperti di nodi di farmi sapere se sto facendo una ca..ata!
    Grazie
    un bacio image
     
    Top
    .
  4. costa.ovest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (encho @ 13/12/2010, 09:39) 
    E' la prima volta che mi soffermo a guardare il filmato del palomar e mi sono accorto che faccio una cosa diversa: nella parte finale l'asola la faccio passare oltre l'occhiello dell'amo ... non so se mi sono spiegato, se si pregherei gli esperti di nodi di farmi sapere se sto facendo una ca..ata!
    Grazie
    un bacio image

    intendi dire che nell anello il filo non è doppio ma singolo ? ma la legatura finita ti viene con 2 passaggi sull anello o con uno ?
     
    Top
    .
  5. costa.ovest
     
    .

    User deleted


    www.animatedknots.com .un po' di nodi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    abruzzo

    Status
    Offline
    Bello quel sito i nodi sono 'spiegati' molto bene.Adesso ho una domandina :
    volendo fare un terminale con due ami: l'ultimo fisso e il penultimo scorrevole...quale nodo devo fare per l'amo scorrevole?!
    Dato che mi trovo :) :
    l'amo scorrevole deve essere per forza a paletta o si può usare anche ad occhiello?..cambierà sicuro il tipo di nodo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (costa.ovest @ 13/12/2010, 12:54) 
    CITAZIONE (encho @ 13/12/2010, 09:39) 
    E' la prima volta che mi soffermo a guardare il filmato del palomar e mi sono accorto che faccio una cosa diversa: nella parte finale l'asola la faccio passare oltre l'occhiello dell'amo ... non so se mi sono spiegato, se si pregherei gli esperti di nodi di farmi sapere se sto facendo una ca..ata!
    Grazie
    un bacio image

    intendi dire che nell anello il filo non è doppio ma singolo ? ma la legatura finita ti viene con 2 passaggi sull anello o con uno ?

    Scusa, ma ho visto solo ora la tua risposta... la legatura finita mi viene con due passaggi sull'anello e il filo è doppio, quello che è diverso è la fine del nodo in quanto io faccio stringere l'asola sul filo e non sopra l'occhiello... scriverlo non è facile, eventualmente la prossima volta che ci si vede te lo faccio vedere
     
    Top
    .
  8. costa.ovest
     
    .

    User deleted


    la legatura finale ha 2 passaggi di filo sull anello dell' amo .l
    io per l' amo scorrevole ne uso uno dotato di anello , faccio passare il filo all interno e fisso l' amo al filo all altezza desiderata utilizzando un filo di rame sottilissimo (come un capello ) per intenderci è quel filo che si trova all interno dei cavi elettrici . avvolgo il filo di rame sul gambo dell amo formando delle spire una accanto all all altra senza farle accavallare . il risultato finale è un cm di legatura compatta che non fa scorrere l' amo sul filo e permette allentandolo un po' di far scorrere l amo sul filo all altezza desiderata ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    abruzzo

    Status
    Offline
    ok grazie per la dritta del filo di rame :)
     
    Top
    .
  10. guatto
     
    .

    User deleted


    KNOT WARS (ci sono varie stagioni, sia sui nodi da girella che su quelli di giunzione tra bobina e terminale)

    www.youtube.com/watch?v=XelBOD7XW1o

    www.youtube.com/watch?v=4OL9MUz3wk4&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=XgIn0saI5mA&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=24bzPEgfcWw&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=49GPNb-xIeY&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=91aqhBQFLPk&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=kekqJpQiAuc&feature=related

     
    Top
    .
9 replies since 12/12/2010, 15:27   3144 views
  Share  
.