Regolamento interno.

Proposta di integrazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fast06
     
    .

    User deleted


    Bene il regolamento interno. Ben fatto e senza possibilità di equivoci. Potrebbe essere integrato con poco altro.

    Sicurezza: foto a bordo dei kayaks solo con indosso un giubbotto salvagente omologato.

    Foto delle catture: questa dovrebbe essere una semplice raccomandazione.
    Va benissimo la pubblicazione esclusiva di foto delle catture al momento della cattura stessa a bordo del kayak o in spiaggia al rientro.
    L' unica cosa che proporrei è di evitare quando è possibile di riprendere la preda trafitta dal raffio.
    Noi sappiamo che in molti casi l' uso di questo attrezzo è indispensabile anche ai fini della nostra sicurezza al momento di salpare la preda. Dal punto di vista visivo però la foto potrebbe assumere un aspetto cruento, non utile se non dannoso per l' immagine del kayak fishing ed incoerente per la diffusione del Catch & Release.

    A proposito di Cath & Release non pensate che questa pratica vada promossa con la presenza nel forum a livello grafico di un nostro logo appositamente ideato e di una sezione dedicata alle catture rilasciate?

    La cosa sarebbe un atto logico e conseguente del grande valore di rispetto ambientale della nostra disciplina.



    Grazie a tutti per l' attenzione.

    fast.

    Edited by fast06 - 9/11/2010, 17:48
     
    Top
    .
  2. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Fast per quanto concerne le foto delle catture, il raffio non è certo bello e penso che lo si possa tranquillamente evitare almeno nelle foto pubblicate.

    Per la questione giubbotto sono concettualmente daccordo, e d'altra parte personalmente oramai lo indosso praticamente sempre. Però mi rendo conto che specie nella stagione estiva e in occasione di uscite in gruppo o comunque in zone frequentate spesso se ne fa a meno.
    Sarebbe in ogni caso un peccato non pubblicare belle foto di incontri e raduni per questo motivo, ritengo si possa perdonare.
     
    Top
    .
  3. pomatomus
     
    .

    User deleted


    fast con raffio e giubbotto mi hai distrutto amico mio.... non ho più foto da postare :P
     
    Top
    .
  4. fast06
     
    .

    User deleted


    Poma, con questo regalo che ci hai fatto a te perdoniamo tutto ma proprio tutto! :rolleyes:

    Ti perdoniamo pure il fatto che i pesci in giro per i sette mari, ce li vai acchaiappando tutti tu! :D
     
    Top
    .
  5. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    bisogna cercare di essere un pochino più elastici ragazzi, giubbotto e catch & release sono senza ombra di dubbio esempi da seguire per tutti, ma dico che una bella cattura fatta senza giubbotto rimane comunque una bella cattura, ed un pesce raffiato, se di misura ovviamente, portato la sera per cena, resta comunque una grande soddisfazione...certo nessuno dirà mai che è meglio andare senza giubbotto e di raffiare tutto quello che passa sotto il kayak, specificare nel report o addirittura fotografare il rilascio, lascia comunque a chi legge un'idea di come viviamo questa passione senz il minimo equivoco!
    Cerchiamo di non rendere il forum ermetico sotto certi punti di vista, eticamente siamo avanti anni luce e già un esempio da seguire....basta postare con la testa e con il giusto rispetto, com del resto fate sempre.

    Questo il barrapensiero, volemose bbene!!!
     
    Top
    .
  6. fast06
     
    .

    User deleted


    Barra, ragazzi, che vi devo dire? La mia vera natura di rompiscatole ogni tanto salta fuori. Spero che mi vogliate bene lo stesso! :D

    A parte gli scherzi, è vero che possiamo considerarci già un buon esempio per il fatto che con i nostri kayaks, non inquiniamo, non facciamo rumori molesti e non possiamo neanche appestare il mare con quintali di sarde e pastura. Nonostante ciò io vorrei sperare che piano piano qualche altro passo avanti riusciremo a farlo tutti insieme e proprio in direzione del Catch & Release. Io ogni volta che rilascio una preda, spero in fondo al cuore che riesca crescere e vivere abbastanza a lungo e riprodursi più di una volta, per farsi poi catturare di nuovo proprio da me! :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Gatto Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fast06 @ 10/11/2010, 11:25) 
    possiamo considerarci già un buon esempio per il fatto che con i nostri kayaks, non inquiniamo, non facciamo rumori molesti e non possiamo neanche appestare il mare

    Fast, non ti allargare troppo .... a me capita spesso sia di fare rumori molesti sia di appestare il mare, specie il giorno dopo gli imponenti barbecue a base di salsicce ed altre ghiottonerie ingurgitate in quantità smodate in occasione dei raduni jonici! :D :D :D
     
    Top
    .
  8. pomatomus
     
    .

    User deleted


    ah a hah in corsiaca grazie ad una sana alimentazione a base di birra di castagne ne abbiam fatti di rumori molesti... bababioo
     
    Top
    .
  9. fast06
     
    .

    User deleted


    Dannati inquinatori! :D :D :D
     
    Top
    .
  10. ghostkf
     
    .

    User deleted


    image
    Ghost
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elbarracuda @ 9/11/2010, 18:42) 
    bisogna cercare di essere un pochino più elastici ragazzi, giubbotto e catch & release sono senza ombra di dubbio esempi da seguire per tutti, ma dico che una bella cattura fatta senza giubbotto rimane comunque una bella cattura, ed un pesce raffiato, se di misura ovviamente, portato la sera per cena, resta comunque una grande soddisfazione...certo nessuno dirà mai che è meglio andare senza giubbotto e di raffiare tutto quello che passa sotto il kayak, specificare nel report o addirittura fotografare il rilascio, lascia comunque a chi legge un'idea di come viviamo questa passione senz il minimo equivoco!
    Cerchiamo di non rendere il forum ermetico sotto certi punti di vista, eticamente siamo avanti anni luce e già un esempio da seguire....basta postare con la testa e con il giusto rispetto, com del resto fate sempre.

    Questo il barrapensiero, volemose bbene!!!

    Sottoscrivo il barrapensiero in toto
     
    Top
    .
10 replies since 9/11/2010, 09:35   404 views
  Share  
.