Guardia Costiera - Comp. di LA SPEZIA info navigazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. husky13
     
    .

    User deleted


    ok, mi sono riletto per benino la normativa nuova e vecchia... giusto per chiarire (chiarirmi! :rolleyes: ) il mio discorso, e con questo prometto che la finisco! :D

    I natanti senza marcatura CE che entrano in queste eccezioni (comma 3, lettera c)
    "jole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, tavole a vela e natanti a vela con superficie velica non superiore a 4 metri quadrati, nonché gli acquascooter o moto d'acqua e mezzi similari" non possono superare il miglio in nessun caso. Quindi se decidono di considerare i kayak in questa categoria quanto dice Ruro è corretto.

    E' purtroppo se la normativa del 1994 è stata abrogata (come è probabile che sia) non esiste più una regolamentazione particolare che prevedeva dotazioni di sicurezza ridotte per queste eccezioni di imbarcazioni e quindi ci si deve riferire al normale schema dotazioni-distanze generale, ed inoltre purtroppo le distanze raggiungibili (comunque mai oltre il miglio) sembrerebbero regolamentate arbitrariamente dalle autorità locali come dice in modo criptico il punto 5 della stessa legge: "la navigazione e le modalità di utilizzo dei natanti di cui al comma3, lettera c sono disciplinate dalla competente autorità marittima"

    non se ne esce!! :cry:

    DOMANDE:

    - non si capisce perchè se per la legge vigente i "pedalò, mosconi.." possono arrivare ad 1 miglio, l'autorità locale può eventualmente limitarli a 300 metri???

    - quindi un surf a cui viene permesso di superare i 300 meri da riva (cosa normale credo) dovrebbe portarsi l'anulare??

    ..chiederò lumi agli ufficiali della Guardia Costiera alla prima occasione utile. :(
     
    Top
    .
34 replies since 23/8/2012, 09:40   2686 views
  Share  
.