Hobie Oasis Tandem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    NB: l'oasis in solitaria (bilanciato) è il kayak più veloce della hobie!! provatelo!
    :lol:

    sav
     
    Top
    .
  2. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarracuda @ 24/7/2013, 16:53) 
    Più veloce dell'adventure??

    :lol: beh, forse, no :rolleyes: ..ma se la batte! ;) ... comunque se andate da soli sull'oasis magari perdete in compagnia, ma non si perde in velocità!.. è uno scafo lungo e quando è ben equilibrato fila via bello veloce!

    Marpei, come avrai notato in tandem è più stabile e si pesca in piedi abbastanza facilmente, da soli è un pò meno stabile.. okkio! :ph34r:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zona di pesca: golfo del Tigullio. Hobie Outback e Oasis

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Lavagna (GE)

    Status
    Offline
    L'Oasis si carica e si scarica abbastanza facilmente da soli anche con il sistema dei rulli di alaggio (brevetto husky).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Location
    Campania kayak ex elite4.5 ora hobby revo13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lavagna1958 @ 25/7/2013, 06:44) 
    L'Oasis si carica e si scarica abbastanza facilmente da soli anche con il sistema dei rulli di alaggio (brevetto husky).

    sono curioso dei rulli foto? :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    [QUOTE=husky13,24/7/2013, 23:50 ?t=52022241&st=165#entry539391304]
    CITAZIONE (elbarracuda @ 24/7/2013, 16:53) 
    Marpei, come avrai notato in tandem è più stabile e si pesca in piedi abbastanza facilmente, da soli è un pò meno stabile.. okkio! :ph34r:

    credo che la stabilità superiore sia dovuto alla presenza delle due paia di pinne più che dal peso.

    Anche io uso un rullo (un parabordo trovato in mare), lo poggio sulla macchina alzo il kayak e poggio la prua sul rullo. Da poppa spingo ed il kayak con poco sforzo è sopra la macchina.
     
    Top
    .
  6. husky13
     
    .

    User deleted


    non credo marpei, penso sia la maggiore superficie a contatto con l'acqua a dare maggiore stabilità.. infatti ho notato che più i passeggeri sono pesanti maggiore è la stabilità

    il sistema del rullo è praticamente quello.. usato nella maniera adeguata ti permette di caricare da solo l'oasis senza praticamente alcuno sforzo. (prima o poi mi decido e giro un video! ;) )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    zona di pesca: golfo del Tigullio. Hobie Outback e Oasis

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Lavagna (GE)

    Status
    Offline
    Io uso due rulli di alaggio. Il primo, come ha spiegato marpei, lo appoggio sul cofano dell'auto (trattenuto con due corde attaccate alla barra anteriore con ganci, altrimenti rotola giù). Il secondo appena dietro la barra anteriore. Appoggio la poppa sul rullo del cofano (kayak rovesciato mentre husky lo carica dritto). Poi prendo la prua e spingo verso il retro della macchina. Appena la poppa supera la barra anteriore il kayak sul appoggia sul secondo rullo sul quale scorre fino ad arrivare in posizione. Può sembrare complicato, ma in realtà ci vogliono pochi secondi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    648
    Location
    Milano sud o Pavia nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lavagna1958 @ 25/7/2013, 06:44) 
    L'Oasis si carica e si scarica abbastanza facilmente da soli anche con il sistema dei rulli di alaggio (brevetto husky).

    Per cortesia Luca mi spieghi il tuo brevetto di carico e scarico dell'Oasis con i rulli di alaggio ?

    Grazie e un grande abbraccio

    Gianluigi
     
    Top
    .
  9. husky13
     
    .

    User deleted


    è anni che uso quel sistema, ma non mi sono messo mai a spiegarlo perchè, come dice Lavagna, è più semplice da vedere che da spiegare! farò il video al più presto, promesso! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Mi si stanno per rompere i coridini delle maniglie di prua e poppa. A vedersi sembra che le maniglie non siano smontabili, una ricerca sui forum americani mi ha confermato la mia ipotesi :huh:

    Qualcuno sa consigliarmi come smontarle o modifiacrle per sostituire il cordino? mi rifiuto di ricomprarle perchè non hanno fatto nemmeno un anno di utilizzo <_<
     
    Top
    .
  11. husky13
     
    .

    User deleted


    strano.. :huh: marco ma lo tieni all'aperto? ..sei solito alzarlo a pieno carico?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    No lo tengo al chiuso, la maniglia di davanti a furia di tirare è quasi rotta. Non lo alzo a pieno carico, normalmente lo trascino a pieno carico su tratti di spiaggia e nemmeno troppo lunghi abbondantemente meno di 100 m.
    Quella di dietro credo sia dovuto al moschettone in plastica a cui lego il cartello carichi sporgenti. Ma per quello posso mettere un pezzo di cordino così evito di rovinare ulteriormente la maniglia.

    Mi preoccupa quello di davanti perchè si potrebbe rompere da un momento al'altro. Forse potrei farmeli spedire in garanzia.
     
    Top
    .
  13. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marpei @ 17/2/2014, 10:27) 
    Forse potrei farmeli spedire in garanzia.

    credo proprio di si.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    La garanzia non è valida per queste cose.

    Momentaneamente ho sostituito quello posteriore con quello anteriore che era un pò meno rovinato. Quando si romperanno cannibalizzo quelli del cabo che hanno le cime interacambiabili e vedrò se è possibile modificare quelli hobie.
     
    Top
    .
  15. Mr Gargamella
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, dopo aver tastato con mano l' effettivo coinvolgimento dei miei figli nella disciplina alieutica, portandoli a pescare da terra, ho deciso di fare questo passo. A breve sarò anche io possessore di un Oasis Tandem, anche se usato (2013). Ho letto tutto il topic con molto interesse e ho ricevuto delle informazioni molto utili, come sempre del resto. Non vedo l' ora di iniziare questa nuova avventura. Leggervi mi è servito in particolare per togliermi quei pochi dubbi che avevo, legati più che altro alla gestione del kayak in fase di carico e scarico (a proposito Husky13 lo hai più fatto il video ?). Lo acquisto da Maio, quindi non vado ad ampliare la flotta. Lui purtroppo non è riuscito in questi ultimi tempi ad usarlo e ha deciso di venderlo. Mi dispiace, ma se un giorno avrà voglia di tornare in mare non dovrà fare altro che chiedermelo. Il kayak è già tutto accessoriato, non potrò quindi sbizzarrirmi nello sforacchiarlo, salvo qualche piccola modifica, pazienza. Non sarò munito di vela, ma di motore elettrico. In realtà ero partito con l' idea di farmi un motore per il mio Revolution 13, poi quando ho riscontrato l' ennesimo aumento dei prezzi che lo hanno portato a costare più di 2700 € mi sono fatto due conti e ho ritenuto opportuno prendere in considerazione l' offerta di Maio. L' investimento è di quelli importanti per le mie tasche, lo ammetto, ma chi se ne frega, si campa una volta sola e non sappiamo nemmeno fino a quando.
     
    Top
    .
259 replies since 10/11/2010, 14:52   11198 views
  Share  
.