Preso finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Dove hai viti e sono accessibili puoi smontare e rimontare e male non fa.
    Non so come sia il tuo RTM in termini di viteria, ma a me si sono presentate due casistiche diverse.
    Sull'Alboran avevo tutta la ferramenta sulla plancia fissata con viti inox che si avvitavano su bussole di ottone incassate nel polietilene.
    Le ho smontate e per le maniglie, ponticelli ed anelli ho messo silicone neutro (poi ti spiego perchè silicone e non sikaflex) nella bussola, ho riavvitato verificando che il silicone strabordasse dai lati andando a coprire il bordo bussola/polietilene, quindi ho ripulito l'eccesso.
    Per i portacanne ed i coperchi con flangia avvitata ho fatto una guarnizione in gomma crepla (si trova dai cinesi), messo il silicone sotto e sopra la guarnizione e anche nelle bussole, riavvitato e ripulito.
    Sul Dorado, che purtroppo ha tutto fissato con ribattini, ho tolto tutti i ribattini fin dove potevo arrivare in qualche modo sotto al foro di passaggio del ribattino, fatto come sopra e rimontato il tutto con bulloneria passante fermata da sotto il foro nel vtr con rondella e dado autobloccante.
    Ho usato il silicone perchè voglio un montaggio facilmente rismontabile e con il sikaflex avrei avuto un'ottima sigillatura ma anche un incollaggio molto più difficile da rimuovere.
    Se non ti vuoi sbattere più di tanto, puoi fare come fanno molti, ovvero passare su tutti i bordi degli accessori e le teste della viteria un sottile filo di silicone nero e quando ti si staccherà (ci vogliono anni o una valanga di uscite) molto serenamente rimuoverai il vecchio silicone e ne rimetterai di nuovo. Se lo farai con il sikaflex non avrai il distacco e, vista la modica quantità, neppure un incollaggio difficile da rimuovere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuiTTo @ 15/8/2019, 21:53) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 15/8/2019, 14:30) 
    Per la traina sia con artificiale che con il vivo preferisco usare i portacanne ad incasso posteriori. Non mi ostacolano la pagaiata e sono più robusti degli altri. I portacanne anteriori li uso solamente per appoggiare le canne.
    Come giustamente fai notare tu sei costretto a girarti sempre per vedere le cime delle canne. Io ho risolto con due specchietti retrovisori messi davanti che puntano alle rispettive cime. Ho preso due specchietti retrovisori, li ho messi su un supporto ad "L" di alluminio e con una ventosa li fisso allo scafo. Così hai sempre le cime delle canne sotto controllo senza bisogno di girarti.

    Potresti postare una foto del sistema specchietti?
    Mi interessa molto.

    Guido per adesso sono fuori casa, appena ritorno (lunedì sono a casa), faccio due foto e posto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Dopo 6-7 uscite e circa 45 miglia complessive, di cui una parte fatte negli ultimi 3 giorni consecutivi, mi sarei aspettato dolori alle spalle, alle braccia, oppure alla schiena, invece niente di tutto questo bensì mi fanno male le chiappe. La seduta,sebbene leggermente imbottita, risulta un po' dura e alla lunga ne risento un pochino. Invece è particolarmente interessante la assoluta serie di cappotti che sto collezionando. Comunque non mollo domani vado in altro posto consigliatomi da un tipo che incontro tutti i giorni dove lascio il kayak, che mosso a pietà mi ha dato qualche indicazione.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Rieccomi,
    ferie finite e rientro in città sigh.
    Grazie a tutti per il tempo dedicatomi a rispondere alle mie domande, adesso si apre un capitolo completamente diverso per me. Infatti io vorrei uscire tutto l'anno ma qui in città è tutto più difficile: trovare i luoghi dai quali si può arrivare al mare, organizzarsi logisticamente per gli spostamenti ed il rimessaggio del kayak e attrezzarsi per uscire con temperature che non sono estive. Tutte cose che devo studiare e per le quali mi devo ancora organizzare e questo mi prenderà un bel po' di tempo.
    Ciao e grazie ancora
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/8/2019, 22:18) 
    CITAZIONE (GuiTTo @ 15/8/2019, 21:53) 
    Potresti postare una foto del sistema specchietti?
    Mi interessa molto.

    Guido per adesso sono fuori casa, appena ritorno (lunedì sono a casa), faccio due foto e posto.

    Beach.....
    :) :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Guitto, forse Beach non riesce ad inserire immagini percui non può farci vedere la soluzione degli specchietti retrovisori per la traina.
    Se non viene trovata un'alternativa a tinypic non potremo inserire immagini (perlomeno per come l'ho capita io). Se così fosse, praticamente diventiamo una chat e siamo morti. Io non ho la più pallida idea di chi potrebbe e come soluzionare il problema, se voi o altri sapete chi sensibilizzare in questo forum, fatelo, altrimenti possiamo chiudere i giochi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Guido mi dispiace ma non ho modo di inserire le immagini. Vediamo se riesco a mandarti un messaggio con foto allegate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Prova inserimento foto

    Ragazzi le foto si caricano senza problemi basta andare sull'icona per gli allegati di fianco alla faccina. Non si possono caricare foto molto grandi ma si caricano ;)
    Attached Image
    IMG_20190831_133928

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    Member
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Come vedi ho fatto una L con una striscia di alluminio. Sotto ho messo una ventosa e sopra ho incollato con biadesivo lo specchietto.
    Specchietto

    Qui c'è lo specchietto attaccato alla coperta davanti al fish hatch. Basta regolarlo in direzione del cimino della canna.
    specchietto2

    Lo specchietto l'ho preso dai cinesi a pochi euro. E' uno specchietto che si aggiunge a quelli delle autovetture ed ha una testina di plastica snodabile in modo da poterlo regolare.

    P.S.
    Grazie Marco, non sapevo come mettere le foto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Lo specchietto retrovisore per il kk credo proprio di non averlo mai visto :woot: però in effetti riduce il torcicollo a fine pescata a furia di guardare il cimino
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 31/8/2019, 14:38) 
    Come vedi ho fatto una L con una striscia di alluminio. Sotto ho messo una ventosa e sopra ho incollato con biadesivo lo specchietto.
    Specchietto

    Qui c'è lo specchietto attaccato alla coperta davanti al fish hatch. Basta regolarlo in direzione del cimino della canna.
    specchietto2

    Lo specchietto l'ho preso dai cinesi a pochi euro. E' uno specchietto che si aggiunge a quelli delle autovetture ed ha una testina di plastica snodabile in modo da poterlo regolare.

    P.S.
    Grazie Marco, non sapevo come mettere le foto.

    Grazie, te lo copio sicuro!!! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Grazie Marpei. Allora si va di foto piccole... ok
    ...e grazie Beach. Ti copierò anche io. Monto gli specchietti... metto il casco, e via :D
     
    Top
    .
41 replies since 18/7/2019, 17:18   972 views
  Share  
.