A che velocità andate coi vostri kayak?

Simil-sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ocean prowler 13 (giallo chiquita)

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    MONTEFIASCONE (VT)

    Status
    Offline
    dipende in lago trainando con gli artificiali viaggio molto scarico velocità media 2,5\3 nodi sprint arrivo a 5 con pagaia in carbonio(che è in riparazione :cry: ) leggera in mare ho sempre più peso la velocità media cala di mezzo nodo ma nello sprint arrivo a 4 o poco più dimenticavo ho un prowler 13 ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con cosa misurate la velocitá?
    Io con l'applicazione Tachimetro GPS del mio telefonono Android, ma ho qualche dubbio sulla precisione,
    Conoscete qualche app affidabile?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ocean prowler 13 (giallo chiquita)

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    MONTEFIASCONE (VT)

    Status
    Offline
    Io ho un Garmin Striker 4 che ha anche il GPS comunque ho confrontato le velocità del GPS con quelle di un altra applicazione (era un GPS nautico ma non ricordo il nome) Android e la velocità era praticamente identica quindi secondo me ti puoi fidare di android
     
    Top
    .
  4. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuiTTo @ 19/1/2017, 18:57) 
    Con cosa misurate la velocitá?
    Io con l'applicazione Tachimetro GPS del mio telefonono Android, ma ho qualche dubbio sulla precisione,
    Conoscete qualche app affidabile?

    combo eco-gps

    CITAZIONE (pescopoco1 @ 19/1/2017, 17:33) 
    misurata al lago con g.p.s. ... 4,7 nodi di massima..... e 2,7 di crociera (ma le mie gambe da novantenne zoppo non fanno testo) crybaby crybaby

    :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    litorale roma nord

    Status
    Offline
    più che velocità... è la lentezza dei kayak... (in confronto ad altri mezzi marini) ma è lo scotto da pagare per chi come noi ha una visuale diversa di pesca... non è il nodo in più o in meno... è il contatto con il mare, silenzioso, a tu per tu, ad armi quasi pari... questa è la più grande velocità! :)
     
    Top
    .
  6. Simone Gorini
     
    .

    User deleted


    Velocità di crocera 3 nodi massima supero i 4 nodi arrivo anche a 5 ho un garmin ed il galaxy alboran 2015 e sono ben allenato 😉

    E sono d'accordo con pescopoco
     
    Top
    .
  7. nathan71
     
    .

    User deleted


    Con l'Alboran carico in mare (scatola ikea nel vano posteriore: ancora galleggiante, ancora da 1,5 kg, scatole con artificiali, ricambi, razzi, fumogeni, acqua, 2 canne, guadino, raffio ...tanta roba insomma) la velocità di crociera è tra i 2,6 e i 3 nodi, se va bene e mi trovo il vento che spinge da poppa si riescono a tenere anche per distanze lunghe i 3,5 nodi, ma poi quando vai nel verso opposto con il vento contro sei nella situazione opposta, giri intorno ai 2 nodi
     
    Top
    .
  8. novello71
     
    .

    User deleted


    provato con gps garmin, crociera 5km/h con pagaia olimpionica e senza tanto sforzo, tirNDO PER BREVI DISTANZE 8/9 KM/H.
     
    Top
    .
  9. BATKAYAKER
     
    .

    User deleted


    Crociera: con una Piuma filata a 40 mt e un rapala cd mag 13 filato a 30 mt velocità 4/4,5 nodi per 4 ore (a volte il rapala è affondato con 200 gr sgancio rapido).
    Allungo: per raggiungere mangianze velocità 5 nodi abbondanti.
    Con trasduttore esterno con staffa: velocità crociera 3,5 nodi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATKAYAKER @ 7/9/2017, 11:47) 
    Crociera: con una Piuma filata a 40 mt e un rapala cd mag 13 filato a 30 mt velocità 4/4,5 nodi per 4 ore (a volte il rapala è affondato con 200 gr sgancio rapido)....

    Complimenti, con che kayak?
     
    Top
    .
  11. BATKAYAKER
     
    .

    User deleted


    Stealth profisha 575 e pagaia manico kevlar-carbonio e pale profilo Rasmussen media ( pagaia tipo wing di 20 anni fà )
     
    Top
    .
  12. BATKAYAKER
     
    .

    User deleted


    Pale carbonio
     
    Top
    .
  13. Er Mugen
     
    .

    User deleted


    L'unica volta che l'ho misurato, con il Tempo, ho fatto di media 5,6 kmh, ovvero 3.1 nodi di media, e di punta 13 kmh, ovvero 7.22 nodi.
    La massima credo fosse con corrente a favore, la media invece divisa in controcorrente e a favore di corrente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Stealth Pro Fisha 475

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATKAYAKER @ 7/9/2017, 12:31) 
    Stealth profisha 575 e pagaia manico kevlar-carbonio e pale profilo Rasmussen media ( pagaia tipo wing di 20 anni fà )

    Ti piace vincere facile eh? :) :) :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GuiTTo @ 7/9/2017, 14:20) 
    CITAZIONE (BATKAYAKER @ 7/9/2017, 12:31) 
    Stealth profisha 575 e pagaia manico kevlar-carbonio e pale profilo Rasmussen media ( pagaia tipo wing di 20 anni fà )

    Ti piace vincere facile eh? :) :) :)

    Ah ok :lol: con gli stealth missa che il problema è tenere le andature lente :P gran bel kk
     
    Top
    .
50 replies since 21/11/2015, 17:42   6875 views
  Share  
.