Giunzione treccia/monofilo

Non posso permettermi di perdere altri pescioni così ..... !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    moderatori
    Posts
    2,464
    Location
    Costa Maremmana

    Status
    Offline
    FG toda la vida! :D
     
    Top
    .
  2. Nik65*
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio modesto parere :) il pr knot bobin è uno dei migliori nodi in assoluto per collegare treccia/FC/nylon, se fatto bene (6/10cm di lunghezza) tiene quasi il 100% dei carichi reali di rottura. ora devo sperimentare :rolleyes: un’alternativa alla chiusura del nodo per evitare i mezzi colli con la tecnica della legatura degli anelli ^_^ se funziona vi posto tutto ;)

    un nodo manuale molto semplice,rapido ed efficacissimo da usare in kayak è questo di Peppino ;)

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A proposito dell'fg.
    traduzione automatica dal sito:
    www.paulusjustfishing.com/4knotreview.htm

    "FG Knot. anche esaminare il risultato Seblie: - Nr Non uno che avrei usato.

    Il nodo FG, mi aveva incuriosito, così ho pensato che avrei provato, è una treccia sottile al leader nodo, in cui la fine del leader viene riscaldato a formare una palla, la treccia è attorcigliato e loop attorno al leader e poi su è di per sé.
    Ho usato £ 23 Whiplash pro treccia e £ 50 Sunline FC capo
    Dopo legare quello che ho potuto fare 10 Albrights e 8 doppie bloods, ma alcuni di voi sembrerà di utilizzare questi nodi.

    Test era un po 'una sorpresa come il nodo smembrato, la treccia separati in mezzo alla lb prova, e spuntato fuori il capo, così ho legato un altro.
    Ha bisogno di essere tirato su molto stretto mentre viene legato. Il problema è questa tensione nodi viene presa dalla parte superiore non il fondo.
    La seconda prova di nuovo, come le tensioni treccia su esso incorpora nel leader, questo permette i loop all'interno del nodo di separare, questo dà poi spazio per i cicli di pop off, questo nodo non permettere la treccia di tensione sul leader, ma permette la separazione delle spire, la treccia rotto al 50% del suo valore di prova.
    Questo sembrava un buon nodo, ma non è per me, deve essere meglio.
    Ho fatto un po 'di più su quello FG nodo con Whiplash pro £ 30 treccia e una torsione Bimini doppia e ancora spuntato fuori, questa volta al 60% del carico di rottura della treccia.
    Ho avuto 3 FG nodi inviati per prova, treccia bs era £ 24, mono bs era £ 27, £ 18,59 FG testato av 78%, con un basso prova di £ 15,25 64%.

    Ma poi ho avuto 5 inviato utilizzando £ 14,5 treccia, i nodi è andato a £ 12,2 che è un buon risultato 85%. "

    sav
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hobie Oasis

    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    mi accodo al grido FJ tutta la vita ;)
     
    Top
    .
  5. andre730
     
    .

    User deleted


    L'FG lo uso solo sui diametri importanti e per quei tipi di pesca decisamente gravosi: VJ, traina col vivo, spinning all'eventuale Tonno :lol: per i diametri medi: spinning al Barracuda Serra etc.. preferisco il TP e invece per i diametri sottili per Spigola-Calamari-traina leggera trovo ottimo l'Albright.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao,
    riprendo questa discussione perchè io avevo sempre usato il Tony Pena per collegare trecciato e FC. Vedo, però, che preferite, a seconda dei casi l'albright e FG knot. Il secondo non lo conoscevo. mi potete confermare che è il secondo illustrato in questo video? grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Confermo.
    Io lo faccio ormai in tutte le giunzioni trecciato/nylon, persino per il collegamento del trecciato da imbobinare con il nylon messo come fondo nel mulinello. Non è poi così complicato come lo raccontano, anzi...
     
    Top
    .
21 replies since 30/7/2014, 14:26   826 views
  Share  
.