Libro sui pesci per giovani pescatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. husky13
     
    .

    User deleted


    a Torvajanica un amico partecipante alla gara mi ha chiesto un consiglio su un libro sui pesci da regalare al figlio, giovane pescatore appassionato di pesci e mare, non ricordo il nickname per cui segnalo i titoli su questo post

    PESCI - Cesare Conci; Menico Torchio (Giunti Editore)



    FAUNA DEL MEDITERRANEO - Giovanni Nikiforos (Giunti Editore)



    sono libri molto semplici, con molti disegni e poco scritti... ma sia nei disegni, che nelle brevi didascalie sono molto corretti e, cosa importante, descrivono specie presenti in mediterraneo, per cui pesci che possono essere visti da vivo ovunque..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    grazie Luca, ero io!

    sicuro che andrò alla ricerca deimtesti che mi consigli, poi parleremo del tandem.... ;)

    ciao
     
    Top
    .
  3. husky13
     
    .

    User deleted


    ah, andrea... mi sembrava che eri tu, ma non volevo fare figuracce! :rolleyes:

    il primo libro è veramente un "pocket" da portarsi sempre appresso... è simpatico, veramente ben fatto (considera che è anche nella mia super-fornita libreria assieme a volumi sui pesci ben più blasonati e costosi)

    il secondo è una sorta di enciclopedia del mediterraneo, alcuni disegni (tra i tanti) non sono fedelissimi, ma quello che ne fa un utile volume è la completezza veramente difficile da trovare in libri divulgativi di questo livello.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Luca,
    ho ordinato il secondo su amazon. Sto aspettando che arrivi! ;)

    Il primo invece non mi riesce trovarlo...... :( su ibs non è disponibile e altrove non lo trovo....... pero' su amazon ce ne sono diversi di libri...... se hai altri suggerimenti ovviamente sono tutt'orecchi!!!

    Mi sa che con la scusa del bambino mi procuro un po' di cose da leggere, che non fa' mai male!

    BYE e grazie di nuovo!
    Andrea
     
    Top
    .
  5. husky13
     
    .

    User deleted


    beh.. se sono per i bambini quelli vanno bene.. se è qualcosa per i grandi, poi ti segnalo qualche bel libro (parlo sempre di pesci) ..

    - il primo, è vero è di difficile reperibilità.. però lo vendono su ebay, e l'ho visto poco tempo fa da MEL BOOK STORE, se non la conosci libreria splendida!.. vicino piazza della Repubblica
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    grande luca! il libro è arrivato da qualche giorno è bellissimo e non è ancora uscito dalla cameretta di mio figlio!!! ha detto che è suo e lo concede in lettura solo sotto la sua stretta sorvrglianza :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. husky13
     
    .

    User deleted


    grande andrea ...sono contento! (mi ricordo quando da bambino passavo le giornate a sfogliare i libri sui pesci! :lol: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    te lo ricordi ancora??? eppura sono passati tanti anni.... :P comunque hai almeno un emulatore
     
    Top
    .
  9. husky13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea_pik @ 18/10/2013, 21:39) 
    te lo ricordi ancora??? eppura sono passati tanti anni...

    <_< ... :lol:
     
    Top
    .
8 replies since 11/9/2013, 11:38   439 views
  Share  
.