Campionato Centro Italia KFI-LNI

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    per il regolamento con riferimento per il vivo... possiamo fare una modifica rispetto al C.I... cioè che possiamo trattenerlo e innescarlo successivamente ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    per me si, anzi la vedo come un'altra spinta per provare a pescare il predatore di taglia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Anche per me pescare con il vivo senza vasca (o simili) non ha senso o quasi (magari devo fare il vivo a 2 miglia di distanza dal punto in cui lo userei per pescare). Inoltre sarei per portare il pesce innescato alla pesa (mi sembra eticamente brutto rilasciare un pesce bucherellato e trattenerne un altro sano)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    sono daccordo, il pesce usato per traina lo consideriamo valido,come il portavivo, naturalmente non dobbiamo superare il max dei 5 pz per specie.
    Per il sabato va bene anche per te encho?
     
    Top
    .
  5. elbarracuda
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma sbaglio o avevamo stilato un regolamento per il campionato Centro Italia?
    Il regolamento del CI differiva in quanto gara federale, per il resto mi sembrava ci si fosse abbondantememte confrontati e si fosse stilato qualcosa che andasse bene...

    https://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=65534759
     
    Top
    .
  6. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    si è vero.. ne abbiamo discusso , ma anche sul regolamento del C.I c'era scritto una cosa ma alla riunione era tutto diverso, esempio non contavano 5 prede
    per specie ma... le prime cinque... non potevi tenerle vive.... e prese le 5 chiamavi il giudice per la consegna.
    il vivo andava preso e innescato,

    per il regolamento deL C.R e C.I non avevo trovato grosse differenze apparentemente ma durante la riunione è uscito fuori di tutto.
    che non si poteva pescare con un artificiale senza ancorette , usato solo come affondatore allora ho pensato nemmeno la bombarda Motivo... inganna il pesce!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Ho appena riletto il regolamento, mi sembra che in realtà non stiamo dicendo niente che lo vada a cambiare, si può pescare con il vivo e da nessuna parte è scritto che è vietato il bidone o simile portavivo, non si dice nulla del pesce usato come esca che non si possa trattenere, l'importante è che sia a misura e che non superiamo i 5 pesci a misura.
    Per l'orario il regolamento dice le 7.30 come inizio e pure su questo punto ci siamo.
    Il cambiamento per quanto riguarda Torvaianica è anticpare a sabato 7 invece che domenica 8 settembre.
    Sul trattenere il pesce usato come esca personalmente insisto, dopo due ore di traina è uno sfreggio rilasciare il pesciotto.
    Insomma non stiamo cambiando praticamente nulla del regolamento, almeno da come l'ho letto io.
     
    Top
    .
  8. xenosw
     
    .

    User deleted


    concordo, in effetti il regolamento dice già tutto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurizio.63 @ 18/5/2013, 17:11) 
    si è vero.. ne abbiamo discusso , ma anche sul regolamento del C.I c'era scritto una cosa ma alla riunione era tutto diverso, esempio non contavano 5 prede
    per specie ma... le prime cinque... non potevi tenerle vive.... e prese le 5 chiamavi il giudice per la consegna.
    il vivo andava preso e innescato,

    per il regolamento deL C.R e C.I non avevo trovato grosse differenze apparentemente ma durante la riunione è uscito fuori di tutto.
    che non si poteva pescare con un artificiale senza ancorette , usato solo come affondatore allora ho pensato nemmeno la bombarda Motivo... inganna il pesce!

    cosa non hai capito?

    sav
     
    Top
    .
  10. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    hai letto il regolamento del C.I ?
    ART. 11 ART 12

    ART 12 dice che potevi trattere una preda presa successivamente alla 5 purche ne liberavi una viva ....

    non c'era scritto da nessuna parte che il vivo andava innescato subito...


    comunque il regolamento regionale è chiaro... l'unica cosa che io voglio sapere se le prede prese le posso tenere vive...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    bene credo che se ci sono piccole sfumature le possiamo concordare la sera prima o la mattina stessa prima della gara.
    Quindi la data ufficiale diventa SABATO 07/09.
    e ora Corigliano la VACANZA
     
    Top
    .
  13. maurizio.63
     
    .

    User deleted


    si Fracesco pensiamo a Corigliano. non vedo l'ora...


    ps: ti saluta Donato!

    @sav

    Art. 12 - PREDE VALIDE - Ai fini della classifica sono considerati validi i pesci di mare
    catturabili con le tecniche consentite dalle norme di gara elencati nella tabella allegata, nel
    rispetto delle vigenti disposizioni di Legge relative alle misure minime FIPAS di cui alla
    medesima tabella. Sono consentite 5 (cinque) catture a misura per specie. Sarà cura di
    ogni Concorrente liberare le prede ancora vive nel caso di catture di maggiori dimensioni
    oltre il limite consentito delle 5 prede. In ogni caso tale scambio non sarà consentito se la
    preda catturata precedentemente è morta. Non è consentito presentare alla pesa l’esca
    utilizzata per la pesca con il vivo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    please chi può, alla prima pagina primo post può inserire come data di Torvaianica anzichè l'8 il 7?
    thanks
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hobie Revolution. Lazio Sardegna Toscana

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurizio.63 @ 18/5/2013, 18:37) 
    si Fracesco pensiamo a Corigliano. non vedo l'ora...


    ps: ti saluta Donato!

    @sav

    Art. 12 - PREDE VALIDE - Ai fini della classifica sono considerati validi i pesci di mare
    catturabili con le tecniche consentite dalle norme di gara elencati nella tabella allegata, nel
    rispetto delle vigenti disposizioni di Legge relative alle misure minime FIPAS di cui alla
    medesima tabella. Sono consentite 5 (cinque) catture a misura per specie. Sarà cura di
    ogni Concorrente liberare le prede ancora vive nel caso di catture di maggiori dimensioni
    oltre il limite consentito delle 5 prede. In ogni caso tale scambio non sarà consentito se la
    preda catturata precedentemente è morta. Non è consentito presentare alla pesa l’esca
    utilizzata per la pesca con il vivo

    @maurizio.63 https://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=65534759
     
    Top
    .
66 replies since 3/4/2013, 22:49   1360 views
  Share  
.