CROAZIA

LICENZA PESCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pesco: zona Lazio e oltre. Kayak: outback

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con lavagna, dai che ci fai sognare le ferie :)
     
    Top
    .
  2. mastersw63
     
    .

    User deleted


    Ok lavagna... per me è una cosa naturale e divertente scrivere di pesca e sarà un piacere documentare con articolo e foto la mia vacanza. Quindi chiedo ad uno dei moderatori come mi devo muovere. Baccoz io sono uscito circa una decina di volte e ho sempre visto ogni tipo di imbarcazioni della capitaneria. Controllano eccome e come è stato detto se non sei in regola per qualche motivo sono c.... amari! In particolare ti racconto un episodio. Rientravo alla base passando difronte a quella che è una grande entrata/uscita del fiordo porto di Mali Losinj (boca vera), e una motovedetta piccola ha fermato una imbarcazione di 6 metri per un normale controllo. Ad un certo punto dalla bocca spuntava un grosso motoscafo ad alta velocità che attraversava per il lungo tutta la zona in cui c'è un limite di 8 nodi. Quelli della motovedetta hanno visto e si stavano organizzando per fermarli ma mentre accendevano il lampeggiante da dietro la parte dx di un promontorio usciva una bestia di motovedetta di 25 metri almeno! Inseguimento con sirena, arresto dello scafo in tre minuti e traino forzato in porto. Secondo te a quelli cosa gli è successo??comunque mentre rientravo pedalando in traina ad un certo punto ho sentito come una presenza dietro, mi son girato ed erano loro che mi seguivano alla stessa velocità. ... per non disturbarmi non mi hanno nemmeno chiesto di fermarmi ma si sono affiancati ad una certa distanza e col megafono, in perfetto Italiano mi hanno chiesto se avevo la licenza di pesca... ho naturalmente risposto si con fermezza e mi hanno salutato con cortesia. Quindi con chi è in regola sono ok e con chi sgarra non perdonano. Io credo che sia giusto rispettare le loro regole che tra l altro a mio avviso sono la garanzia che quei mari siano così pescosi. Ho vissuto e pescato 49 anni in Sardegna e certe cose che ho visto in Croazia le ho vissute 30 anni fa, infatti anche se la mia isola è sempre abbastanza pescosa non è certamente così. Se avrò tecnicamente la possibilità di pubblicarlo inseriro un video emblematico di quanto affermo. Comunque, quest anno no perché ho nel mirino la Cornovaglia, ma tornerò sicuramente in Croazia perché mi ha soddisfatto da ogni punto di vista e la consiglio a tutti
     
    Top
    .
  3. Astrad
     
    .

    User deleted


    Gli stock di pesca stanno aumentando anche perchè negli ultimi anni limitano sempre di più la pesca a circuizione (cianciole)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastersw63 @ 15/1/2015, 14:49) 
    ... Quindi chiedo ad uno dei moderatori come mi devo muovere. ...

    Scrivi e pubblichi in un nuovo topic :P
     
    Top
    .
  5. mastersw63
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie encho, più che altro mi riferivo alle foto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hobie Pro Angler - Ocean Malibù two xl

    Group
    moderatori
    Posts
    2,840
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Ecco la guida, se qualcosa non ti è chiaro contattami https://kayakfishingitalia.forumfree.it/?t=54441673
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,062
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    portati la mascherina che colà ti becchi di sicuro il covid...

    “Ho trascorso il weekend in Croazia e devo dire che è una splendida sensazione vivere senza restrizioni e green pass. Ma voglio raccontare un aneddoto: sono entrata in un ristorante e mi sono resa conto che la mia libertà è stata messa in pericola, la mia libertà di rispettare le misure restrittive, di rispettare gli altri. Se entro in uno spazio chiuso non possono essere tranquilla se penso che attorno a me ci sono molto persone che non sono vaccinate. Perciò, non mi sentivo a mio agio e ho chiesto ai miei amici di uscire dal locale”, ha concluso la dottoressa Nela Sršen.

    https://lavoce.hr/attualita/litalia-e-stat...mi-sento-sicura
     
    Top
    .
21 replies since 26/7/2012, 12:21   876 views
  Share  
.