Cambio Kayak

Passaggio da outback ad oasis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorussocarlo
     
    .

    User deleted


    Buona domenica a tutti, volevo chiedere parere a voi esperti ho dubbi sulla buona navigabilità del mio outback, sto guardando con interesse all'oasis voi che ne pensate?
    La prua e la griglia dell'outback non sono granché, vengo dal trident 13, che reputo meraviglioso per come taglia l'acqua, non voglio più lasciare i pedali, che sono come una droga, l'oasis mi sembra molto meglio.
    Date il meglio di voi stupitemi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Location
    Campania kayak ex elite4.5 ora hobby revo13

    Status
    Offline
    Io ho il revo e devo dire che caricato come un mulo (Il kayak) naviga da favola con il torqeedo fa 5.5nodi con il 4.5 a stento arrivava a 4.8
     
    Top
    .
  3. lorussocarlo
     
    .

    User deleted


    Conosco il tuo kayak, ma desidero commenti sull'argomento, il problema non è la velocità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Location
    Campania kayak ex elite4.5 ora hobby revo13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorussocarlo @ 20/11/2016, 15:41) 
    Conosco il tuo kayak, ma desidero commenti sull'argomento, il problema non è la velocità

    navigabilità/velocità, tu cosa intendi stabilità o cosa?
     
    Top
    .
  5. husky13
     
    .

    User deleted


    carlo tu devi portare meno cornetti a bordo! :lol:

    carlo ha riscontrato i difetti dell'outback... effettivamente taglia poco le onde, quindi beccheggio eccessivo e la poppa effettivamente sta troppo in acqua con conseguenza spesso, specie con mare formato, di avere tanta acqua dentro che passa dai fori dei cavi del timone
     
    Top
    .
  6. lorussocarlo
     
    .

    User deleted


    :D allora che faccio digiuno?
    Attached Image
    7AC13BAC-1A7B-455C-8057-CD7128390FF8

     
    Top
    .
  7. husky13
     
    .

    User deleted


    :D .... i problemi li risolveresti con un Revo.. pagando certamente un po' in stabilità .. l'oasis?.. io non posso che parlarne bene! :shifty: ... ma in sostituzione di un singolo..?.. non so... io oramai sono talmente abituato che ho dimenticato i problemi a terra (peso, ingombro..) e ci vado anche da solo con enorme soddisfazione... ma credo sia una questione del tutto soggettiva
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zona di pesca: golfo del Tigullio. Hobie Outback e Oasis

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Lavagna (GE)

    Status
    Offline
    Prima di abbandonare l'outback trova il modo di fare un'uscita con un revo in prestito. Sicuramente col tempo ti ci abitueresti, ma la stabilità primaria dell'outback ti consente movimenti a bordo che con il revo sarebbero molto meno facili. Concordo con Husky su alcuni difetti dell'outback, ma d'altra parte ha anche vari pregi. Per quanto riguarda l'oasis lo utilizzo quando esco in compagnia, raramente l'ho usato in solitaria. Anche in questo caso col tempo ti ci abitueresti, ma rispetto all'agilità di un singolo non c'è paragone, sia in acqua che a terra.
     
    Top
    .
  9. husky13
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe un revolution.. anzi, un revolution 11! ..mi piacerebbe davvero provarlo..

    la stazza dell'oasis mi dà enorme sicurezza in mare che non saprei stare senza

    -- carlo, Lavagna può darti consigli seri.. è possessore sia dell'outback che dell'oasis ;) meglio di lui nessuno
     
    Top
    .
  10. lorussocarlo
     
    .

    User deleted


    I problemi che ho riscontrato su outback sono:
    Entra acqua dai buchi del timone
    Naviga appoppato
    Entra acqua da sportello frontale
    Lento
    Non taglia l'acqua
    Siete d'accordo con me?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zona di pesca: golfo del Tigullio. Hobie Outback e Oasis

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Lavagna (GE)

    Status
    Offline
    Ora dico a tutti una cosa che pochi sanno. Sono possessore di ben tre Outback (2011, 2014, 2015) più l'Oasis. In questo periodo sto usando il modello 2014. Col sedile tipo vecchio mi trovo molto meglio. Devo dire che dentro è sempre molto asciutto, per cui non entra acqua dai fori del timone nè dal gavone anteriore, il cui elastico di chiusura è molto ben tirato. Sul fatto che navighi appoppato e che tagli meno l'acqua sono d'accordo, però pur essendo meno veloce del revo non lo considero un kayak lento. I tre nodi di media si fanno con facilità. Procedendo con vento contrario schizza parecchio, questo è un difetto. Sarebbe bello avere tanti tipi di kayak (revo 11 compreso) e poter uscire con uno o l'altro a seconda delle condizioni meteo/mare.
     
    Top
    .
  12. lorussocarlo
     
    .

    User deleted


    Bene mi sono deciso mi tengo outback
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    472
    Location
    litorale roma nord

    Status
    Offline
    il kayak perfetto non esiste... o ci si adatta a quello che abbiamo... o si cerca il modello che si avvicina al tipo di pesca che facciamo... in pratica: come cercare una donna o un'auto perfetta.... impossibile.... :cry: poi quando si esce in compagnia e nascono competizioni è la fine... quello è più veloce, quello è più stabile, quello pesca di più, quello è più bello, ecc ecc... l'importante è che galleggi, che vi faccia divertire, e che vi riporti a terra! :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Kayak: Revolution 11

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho un revo 11 che va benissimo, in acqua fola e con paio di stabilizzatori auto costruiti è anche molto stabile, fuori dell'acqua facile da caricare e scaricare, se capiterà husky13 ti farò provare il mio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hobie Outback

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Roma EUR----Ostia beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorussocarlo @ 20/11/2016, 20:15) 
    I problemi che ho riscontrato su outback sono:
    Entra acqua dai buchi del timone
    Naviga appoppato
    Entra acqua da sportello frontale
    Lento
    Non taglia l'acqua
    Siete d'accordo con me?

    Il problema è che a forza di frequentare Husky ,,,questi sono i risultati 😀😀😀io con l'outback mi trovo alla grande certo taglia poco l'acqua ma io che di scuffie con L'adventure ne ho fatte e me ne intendo posso garantirti che come sicurezza questo è il top ,un pensierino all'oasis l'ho fatto anche io ma non mi darei mai via l'outback
     
    Top
    .
16 replies since 20/11/2016, 15:03   608 views
  Share  
.